Dopo le prime due stagioni andate in onda su Dmax e il successo di critica e di ascolti, la terza stagione inedita del programma itinerante è stato promosso in una collocazione più prestigiosa.
Sanno complessivamente otto episodi ciascuno della durata di un’ora.
Il fine è sempre lo stesso: scovare le migliori trattorie dove si fermano i camionisti tradizionalmente considerati buongustai e quindi affidabili quando esprimono giudizi sul cibo.
Ma non è solo questa l’unica novità. Rubio oltrepassa anche i confini nazionali e, sempre on the road ci farà conoscere gli universi gastronomici della Slovenia, della Spagna, dalla Catalogna all’Aragona, e della Francia, dalle Alpi ai Pirenei spingendosi in Provenza, Camargue e Aquitania.
Invece, le Regioni italiane dove si ferma Chef Rubio sono: Lazio, Veneto, Umbria, Calabria, Sicilia, Friuli Venezia Giulia.
La regia è di Marco Manes. Gli autori sono Alessandro Mannucci e Davide Tappero Merlo.
Camionisti in trattoria 3 | la formula
La formula è la medesima della passate edizioni: Rubio avrà come compagni di viaggio tre camionisti, tre bolidi macina-chilometri e si reca in tre trattorie tutte da scoprire.
Dunque tre esperienze diverse per ogni puntata e a fine viaggio il protagonista sceglierà quella che più lo h conquistato,premiando il vincitore con il nuovo, attesissimo gadget di Camionisti in Trattoria.
Come già in passato e come è nel suo stile di vita, Rubio desidera che ogni viaggio si trasformi in una esperienza. Vuole raccontare la vita di lavoratori e offrire uno spaccato dell’Italia laboriosa e verace, di un’Europa inedita, dove locali a conduzione familiare offrono il sapore di casa a uomini e donne che hanno scelto il viaggio come dimensione di vita. E lo fanno al giusto prezzo.
Camionisti in trattoria 3 | dove vederlo anche sul web
Le puntate sono disponibili anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).
NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.