Si tratta di una delle tre serate che la principale e rete di Cologno Monzese aveva dedicato alla grande musica italiana. La particolarità di questo concerto è la partecipazione straordinaria di Placido Domingo accanto ai tre ex tenorini i cui nomi sono Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. La serata doveva andare in onda 15 giorni fa ma era stata improvvisamente bloccata da Canale 5 ed al suo posto era andata in onda la pellicola di Checco Zalone dal titolo “Cado dalle nubi“. Per un lungo periodo Canale 5 non aveva ancora trovato un posto in palinsesto per collocare l’appuntamento musicale. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Domenica scorsa 2 ottobre è toccato a Barbara D’Urso il privilegio di comunicare ufficialmente ai fan del trio pop lirico la nuova data di messa in onda. Infatti Barone, Ginoble e Boschetto sono stati ospiti della puntata settimanale di Domenica Live e hanno occupato il palinsesto di Canale 5 per ben 40 minuti. Tutto questo mentre dall’altra parte dell’etere, su Raiuno, esordiva Pippo Baudo al timone della sua nuova Domenica In. Barbara D’Urso con una mossa strategica aveva infatti piazzato il segmento con i tre ex tenorini proprio contro la parte centrale di Domenica In e ne aveva anticipato la presenza fin dal venerdì precedente all’interno del contenitore quotidiano di Canale 5 Pomeriggio 5.
La serata che si era svolta a Firenze aveva avuto un grandissimo successo di pubblico. Infatti ad ascoltare Ginoble, Barone e Boschetto c’erano oltre 6000 persone. Tutti entusiasti soprattutto dei duetti realizzati dai tre protagonisti con Placido Domingo. Uno dei pezzi più applauditi era stato il brano “Non ti scordar di me” che i tre giovani hanno interpretato insieme al tenore, baritono direttore d’orchestra spagnolo Placido Domingo. {module Pubblicità dentro articolo}
Placido Domingo non è nuovo a duetti con interpreti italiani ed anche stranieri, infatti impossibile non ricordare il trio composto da dallo stesso Placido Domingo insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras.
Ricordiamo che il gruppo dei tre tenori si è formato nella scuola di Antonella Clerici nel corso delle 2009 di “Ti lascio una canzone“. Fu un’intuizione del regista Roberto Cenci a mettere insieme le voci dei tre allora bambini e formare un gruppo che successivamente si è chiamato “Il Volo“.
Oggi i tre ragazzi sono conosciuti in tutto il mondo ed hanno cantato con i maggiori artisti a livello internazionale.