La Carlucci ha ufficializzato il cast facendo un vero e proprio tour delle sette chiese televisive svelando in ogni trasmissione di Rai 1 un paio di nomi del cast.
Intanto venerdì 29 marzo la storica padrona di casa presenta uno speciale dal titolo “Aspettando Ballando con le stelle“. Questo appuntamento va in onda su Rai 1 alle 17:55 ed ha la durata di 40 minuti.
Al timone c’è sempre Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. La conduttrice presenta in anteprima le tredici nuove coppie di ballerini vip insieme ai loro maestri che prenderanno parte alla quattordicesima edizione del dance show.
Aspettando Ballando con le stelle presenta anche le storie personali dei tredici vip che saranno affiancati dai rispettivi maestri di ballo.
Invece la novità di questa stagione riguarda Ballando on the road. In tale spazio, come negli anni passati, la Carlucci presenta i migliori ballerini non professionisti, ma amatoriali, che sono stati selezionati attraverso il tour omonimo iniziato lo scorso novembre e finito a dicembre dopo aver toccato molte città italiane da Nord a Sud.
Mentre nelle edizioni precedenti Ballando on the road andava in onda prima dell’inizio del programma vero e proprio, questa volta la Carlucci ha chiesto e ottenuto che le quattro puntate siano trasmesse quando la quattordicesima edizione del dance show di Rai 1 è già iniziato.
In particolare vi prenderà parte anche Ivan Cottini, il ballerino su sedia a rotelle. Lo ha anticipato la stessa Carlucci quando ha partecipato a Storie italiane nella puntata di giovedì 14 marzo. Il modello e ballerino di Urbania è affetto da sclerosi multipla ed è stato scelto dalla Carlucci che lo porterà a Ballando on the road.
Cottini è impegnato da anni nella sensibilizzazione verso questa malattia e vuole soprattutto comunicare un messaggio di ottimismo verso i malati affinché vivano in pieno la loro vita. Lui aveva inviato un messaggio alla Carlucci affinché lo invitasse. L’appello è stato recepito dalla conduttrice che ha apprezzato moltissimo l’esibizione di Ivan insieme alla maestra di danza Bianca Maria Berardi.
Il ballerino ha sottolineando che per lui è un grande traguardo essere arrivato a Ballando on the road. Il modello e ballerino parteciperà comunque ad una delle quattro puntate di Ballando on the road. I migliori otto partecipanti del programma si sfideranno per un posto nella fase finale di Ballando con le stelle.
E così dopo una settimana intensiva di réclame per il suo dance show, la Carlucci si prepara all’ennesimo confronto con Maria De Filippi in prime time sabato 30 marzo. Rai 1 sfida di nuovo il talent Amici giunto alla diciottesima edizione.