Il conduttore del game show in onda su Rai 1 nella fascia preserale, ha anticipato che ci sarebbe stato un cambiamento per quanto riguarda i campioni del programma.
La nuova regola in funzione da oggi è la seguente: se un campione riesce a mantenere il proprio titolo per almeno sette volte e solo dopo tale lasso di tempo viene sconfitto, ha la possibilità di tornare in gara il giorno successivo, ma non come campione, bensì come semplice sfidante.
In questo modo si dà la possibilità a chi ha vinto più volte il titolo di restare ancora in gara. La regola vale anche per chi non ha mai guadagnato con il gioco finale de L’Eredità. Dunque un campione può tornare anche senza portafoglio.
In effetti nelle puntate precedenti erano stati parecchi i concorrenti rimasti in gara sette o più giorni. Due di questi erano stati Diego Fanzaga riuscito però a guadagnare la non indifferente somma di 162.000 euro e il campione senza portafoglio Gaetanino.
Se il regolamento fosse stato in vigore già da allora, i due campioni potevano tornare il giorno successivo alla perdita del loro titolo come semplici sfidanti.
Ma nella giornata di ieri L’Eredità ha fatto ancora parlare di sé. Infatti i telespettatori, prima dell’inizio del gioco, hanno incontrato Flavio Insinna nel salotto di Caterina Balivo. Infatti il conduttore è arrivato con le “professoresse” de L’Eredità per fare in diretta una sorpresa ad una delle quattro “docenti” e aiutanti i cui nomi sono Chiara Esposito, Laura Dazzi, Eleonora Arosio e Vera Santagata.
Proprio quest’ultima è stata al centro della sorpresa che Insinna e la Balivo hanno organizzato. Infatti la professoressa ha ricevuto una proposta di matrimonio in diretta da parte del suo fidanzato Dino, di professione attore. Le quattro professoresse insieme ad Insinna erano venute per partecipare al gioco telefonico “a casa di chi” che ogni giorno è in programma e prevede chiamate da parte del pubblico per individuare, attraverso una serie di indizi, di chi è la casa che viene inquadrata nei vari particolari e nell’arredamento.
Vera Santagata è rimasta molto colpita ed emozionata. Il 32enne fidanzato infatti le ha chiesto di sposarlo dopo un anno di convivenza. Ha svelato di essere profondamente innamorato di Vera e di aver trovato in lei quell’amore che non aveva mai provato in precedenza, nonostante un matrimonio e la nascita di una bambina di due anni.
Dino ha detto anche al pubblico come fosse innamorata di Vera anche la sua piccola, che aveva più volte chiesto alla professoressa de L’Eredità di poter vivere tutti insieme.