Questa sera a duettare con i ragazzi ci sono Al Bano e i due contatori Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori della edizione del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente“.
I ragazzi sono rimasti in 11. Per la squadra bianca ci sono Giordana, Mameli, Ludovica, Alvis, Rafael e Umberto. Sono seguiti artisticamente dal coach Ricky Martin.
Per la squadra blu diretta dal tenore Vittorio Grigolo sono ancora in gara Tish, Alberto, Fefeo, Valentina e Vincenzo.
Tutte le esibizioni sono accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Marco Vito. Si tratta di un’orchestra composta da 31 giovani scelti appositamente per il talent. Inoltre ad accompagnare le performance di ognuno dei giovani artisti ci sono 31 ballerini provenienti non solo dall’Italia ma anche da nazioni estere che formano il corpo di ballo.
Giudice unico, come già abbiamo visto la scorsa settimana, è Loredana Bertè. Ma a giudicare le esibizioni ci sono anche i sei docenti che hanno accompagnato i ragazzi nella fase del daytime pomeridiano, andata in onda su Real Time e Canale 5. Si tratta di Rudy Zerbi, Alex Britti, Stash Fiordispino, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.
Il direttore artistico di tutto lo show è Giuliano Peparini a cui è affidato il compito di realizzare dei tableaux artistici che fanno da cornice alle esibizioni di cantanti e ballerini e sono sempre in tema con i contenuti sia dei brani musicali sia dei balli rappresentati.
I telespettatori ritrovano questa sera anche il duo comico foggiano formato da Pio e Amedeo.
Amici 18 | il caso Mameli
Vedremo questa sera come si svolgerà la puntata perché il cantante Mameli non è stato giudicato positivamente da Loredana Bertè. Sette giorni fa infatti l’artista ha sottolineato di aver dato una valutazione negativa ma potrebbe anche ricredersi. Insomma la Bertè non ha ancora compreso pienamente la personalità del cantante.
Secondo lei infatti Mameli non sarebbe un artista originale e non sarebbe in grado di esprimere una nuova tendenza per catturare il pubblico giovanile nel mondo della discografia.
Questi commenti anche abbastanza pesanti non sono stati ben accolti dallo stesso Mameli che ha mostrato di non essere più tanto certo delle sue capacità.
Naturalmente il giovane è convinto che la sua performance questa sera sia a rischio. Pensa infatti che la Bertè lo scelga proprio per essere successivamente eliminato.
Vedremo se Mameli è davvero a rischio di lasciare la scuola. Infatti il regolamento prevede che a scegliere uno dei candidati all’eliminazione sia proprio Loredana Bertè. Si tenga però conto che la cantante ha espresso giudizi non troppo positivi anche su Alvis. E anche lui potrebbe essere a rischio eliminazione.