Indice dei contenuti
Rai Gulp | Leo Da Vinci
Nel cinquecentenario della morte inoltre, non poteva mancare una serie su Leonardo da Vinci. Ambientata nel 1467 a Firenze, “Leo da Vinci” racconta in 52 episodi di 13 minuti le avventure del giovane artista e scienziato toscano, che troviamo al lavoro come apprendista pittore nella bottega del maestro fiorentino Verrocchio, e dei suoi amici Lisa e Lollo. I tre dovranno fermare la più grande congiura mai ordita a Firenze contro i Medici. Una produzione internazionale del Gruppo Alcuni in co-produzione con Rai Ragazzi, Hr, Cosmos Maya, All Rights Entertainment con la regia di Sergio Manfio, di prossima programmazione su Rai Gulp.
Rai Yoyo | Winx Club
A quindici anni dalla prima serie, con una grafica rinnovata, una nuova avventura aspetta le Winx. Su Rai Yoyo dal 15 aprile in prima serata (alle ore 20,25 dalla domenica al venerdì) tornano le celebri fatine create da Iginio Straffi. Per l’ottava, nuovissima serie Rainbow di “Winx Club”, le magiche fate festeggiano il 15° anniversario dalla prima messa in onda – era il 28 gennaio del 2004 il debutto su Rai2 – con un nuovo look in 2D. Quindici anni di avventure, amicizia, coraggio, e successi nei quali le fatine hanno saputo evolversi e reinventarsi per stare al passo con i tempi (se non perfino anticiparli), fino a diventare un evergreen di portata internazionale. In questo ottavo capitolo della saga, tutte le stelle del cielo, una ad una, si stanno misteriosamente spegnendo, gettando nell’oscurità i vari mondi dell’Universo Magico: nessuno sa che dietro questa terribile minaccia si nasconde il ritorno di Valtor. Anche la stella che illumina e scalda il pianeta di Magix si sta spegnendo e le fate di Alfea sono preoccupate. Le Winx sono destinate a una nuova missione, più importante e delicata delle precedenti.
Rai Gulp | OPS-Orrendi per sempre
In autunno su Rai Gulp arriverà anche lo strampalato e grottesco gruppo di amici di “OPS-Orrendi per sempre” (52 episodi da 12 minuti), una nuova serie dello Studio Campedelli con Movimenti Production e Cosmos Maya. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato di avere a fianco amici con cui ridere e scherzare, amici che ci aiutassero a superare ogni ostacolo. Albein, il protagonista di OPS, un bambino di 7 anni con l’intelligenza di un premio Nobel ma che non può camminare, questi amici li ha trovati: tre ragazzini fuori dal comune come Kripta, Macabro e Scossa. Insieme non si sentiranno mai più soli, perché ora sono gli ‘Orrendi per Sempre’, un gruppo unico e inseparabile, un po’ sopra le righe, ma con le stesse piccole grandi emozioni di tutti i bambini, e imparare a crescere non è mai stato così divertente.
Rai Yoyo e Rai Gulp | serie in arrivo il 14, 15 e 19 aprile
Fra i cartoni di acquisto stanno per debuttare due prodotti di grande qualità su Rai Yoyo. Dal 15 aprile, tutti i giorni alle ore 18, dalla Russia arriva la serie animata in CGI “Leo e Tig”. La nuova “Masha & Orso” è ambientata nella taiga siberiana, dove due cuccioli diversissimi tra loro riescono a trovare un’intesa che fa la loro forza: Leo, un cucciolo curioso e instancabile di leopardo dell’Estremo Oriente e Tig un cucciolo timido e impacciato di tigre siberiana. Insieme esplorano il mondo che li circonda e ammirano le sue bellezze, sperimentandone i pericoli e imparando dalle vecchie leggende narrate da Mapa Pandiga, il grande saggio orso bruno.
Sempre dal 15 aprile, tutti i giorni alle ore 21.10, debutta anche un cartone francese: “La Famiglia Volpitassi”, su un’accogliente famiglia di tassi – papà, due gemelli e una sorellina – dove arriva un giorno l’incantevole signora Volpe e la sua adorabile figlioletta, portando di nuovo la gioia e l’allegria. Ma avere nuovi fratelli porta anche un bel po’ di inevitabili cambiamenti…
Un nuovo cartoon dai creatori di “Extreme Football” e “Max & Maestro” è già pronto. Coinvolgenti gare di biglie magiche attendono i bambini su Rai Gulp a Pasqua: dal 19 aprile tutti i giorni alle ore 7,45, 11,35 e 16,40 la più grande competizione ha inizio. E’ “Marblegen”, una nuova serie action di 26 episodi da 22 minuti che porta a un livello decisamente superiore le classiche partite giocate sulla spiaggia.
Rai Gulp | Dixi Simple Songs
Dal 14 aprile tutti i giorni alle ore 17,25 arriverà “Dixi Simple Songs”, un cartoon musicale sia in italiano che in inglese – entrambe le serie anche in versione karaoke – con il tenero elefantino bianco creato da Andrea Zingoni (T-Rex Digimation). 13 episodi da 2 minuti in cui Dixi e i suoi amici affrontano avventure basate sui testi di note canzoni, arrangiate appositamente per conferire agli episodi le sonorità adeguate ai bambini in età prescolare.