Indice dei contenuti
La campionessa non ha avuto la classica prontezza di riflessi e nelle domande del Triello è caduta su alcuni quesiti che probabilmente in altre situazioni avrebbe risolto. Arrivata a questa fase con soli 10.000 euro non è riuscita ad andare oltre i 20.000. Il gioco le è sfuggito di mano ed è passato ai due concorrenti Mattia e Anna.
Alla fine la Bernocco aveva in cassa la cifra minore rispetto agli altri due avversari e così ha dovuto lasciare il gioco salutata con molto calore da Flavio Insinna. Il conduttore le ha fatto molti complimenti per essere stata la campionessa dei record, la concorrente con maggior numero di puntate all’attivo, tutte vinte anche se spesso la Ghigliottina, ovvero il gioco finale, non le è stata favorevole.
Ai calci di rigore si sono dunque scontrati Mattia ed Anna. Il concorrente non è riuscito ad avere la meglio sulla sua avversaria e quindi Flavio Insinna ha dichiarato Anna nuova campionessa de L’Eredità.
L’Eredità | chi è Anna la nuova campionessa
La giovane neo campionessa è psicologa e da poco psicoterapeuta familiare. Viene da Cesa in provincia di Caserta. Questa sera torna nel tentativo di ripetere l’exploit e vedremo per quante puntate riuscirà a tornare nel game di Rai 1 per difendere il titolo conquistato.
L’Eredità | la Ghigliottina del 23 aprile
La nuova campionessa ha dovuto affrontare la sua prima Ghigliottina. È arrivata al gioco finale con la somma di 210.000 euro. Nel corso della scelta delle parole proposte a coppie dal gioco, ha dimezzato purtroppo quattro volte il montepremi iniziale che si è così ridotto a 13.125 euro.
Le parole erano le seguenti: Domanda, Luce, Passaggio, Romano e Visita. Bisognava come al solito, trovarne un’altra che si unisse a quelle faticosamente selezionate. La nuova campionessa ha scritto, dopo il minuto a disposizione, la parola Foro. Invece la risposta giusta era Rito.
In effetti la prima Ghigliottina della nuova campionessa non era davvero molto facile. In ogni caso questa sera la psicoterapeuta familiare torna a confrontarsi con l’ex campionessa che gioca come una semplice concorrente. Vedremo lo svilupparsi degli eventi, ma soprattutto sarà interessante scoprire se Valentina Bernocco riuscirà ancora una volta nell’impresa di conservare il titolo per altre sette serate consecutive. Solo in questo caso infatti potrà tornare ancora una volta nel game show di Rai 1.
Se davvero il nuovo regolamento funziona in questo modo, siamo dinanzi ad un vero e proprio loop.