Il programma, infatti andrà in onda, con la prima puntata, il prossimo giovedì 16 maggio sulla principale rete Mediaset in prima serata.
E’ uno show musicale sul quale Mediaset punta molto per accreditarsi in maniera positiva nel corso del finale della stagione 2018- 2019. Accanto alla Hunziker, come presidente della commissione giudicatrice, c’è J-Ax.
Michelle Hunziker è la padrona di casa della prima edizione di italiana di All Together Now. La caratteristica della versione made in Italy consiste in questo aspetto della formula del gioco: ogni concorrente deve cantare per 90 secondi un brano molto noto che tutti i giudici avranno dovuto imparare. Però dopo i primi 30 secondi, ogni giudice al quale piace la canzone in gara, deve alzarsi in piedi e cominciare a cantarne i versi insieme al concorrente in gara.
Il punteggio finale è fornito dal numero di giudici che si sono alzati in piedi ed hanno interpretato la canzone insieme ai concorrenti nel primo minuto. In caso di parità di punteggio il muro dei giudici è costretto a votare di nuovo. Se anche in questo caso si raggiunge ancora un ex aequo, la parola definitiva passa il presidente di giuria.
Sul sito Mediaset Play, tra gli altri componenti della commissione giudicatrice, si fanno i nomi di Palla e Chiatta, Silvia Mezzanotte, Timothy Cavicchini, Leonardo Decarli, Antonella Mosetti e Pamela Petraroloex ragazze di Non è la Rai.
Infine, si parla anche di Gabriele Cirilli.