Lunedì 9 gennaio alle 18:15 arriva in video “Shaun – vita da pecora“, serie animata inglese giunta alla quinta edizione e nata a seguito di una serie di fortunati cortometraggi animati. La pecora Shaun, era il personaggio minore dei cortometraggi che però nel corso del tempo ha acquistato una grande popolarità soprattutto per il merchandising ad esso legato. La prima serie sulla pecora Shaun ha ottenuto tanto successo da conquistare addirittura un premio Emmy. Gli episodi sono privi di dialogo e gli animali si esprimono attraverso i propri versi. Invece gli umani sono visti dal punto di vista degli animali ed emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili.
Il giorno prima domenica 8 gennaio alle 18:25 Rai Yoyo propone uno speciale dal titolo “Peppa Pig in giro per il mondo” e successivamente la settima stagione di “Peppa Pig” in onda tutti i giorni alle 7:25, alle 9:10, alle 16:35 e alle 22:30.
“Peppa Pig in giro per il mondo” è uno speciale di 15 minuti nel quale gli amici della maialina partono per le vacanze in luoghi molto lontani. Peppa ne sente la mancanza e li raggiunge attraverso delle avventure rocambolesche che la portano ad attraversare la giungla, a scalare montagna ed arrivare fino al Polo Nord. Intanto sono previsti anche i primi episodi della settima stagione. Nel mondo quotidiano di Peppa Pig arriva un nuovo amico. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma Rai Yoyo dà anche una mano per insegnare ai piccoli telespettatori la lingua inglese. Si chiama infatti Disney English il programma che dall’ 8 gennaio va in onda tutti i giorni alle ore 21:00. La serie interattiva propone un metodo tutto nuovo: 300 parole, 150 frasi chiave, espressioni e idiomi in 26 puntate tematiche per imparare l’inglese divertendosi. Questo programma insegna l’inglese ai bambini che non sanno ancora né leggere né scrivere.