Massimo Giannini e Sabrina Nobile sono i due ospiti in studio che commenteranno i temi in discussione.
Continua il viaggio esplorativo di Enrico Lucci nel PD per lanciare la sua candidatura a segretario del partito. Tra i personaggi intervistati, c’è il governatore della Puglia Michele Emiliano che, in studio, fornirà la propria opinione sulla scissione verificatasi recentemente all’interno del partito democratico.
Sale sul palco di Nemo il presidente dell’Inps Tito Boeri, per parlare di lavoro e precarietà. Al centro di questa problematica c’è l’inchiesta di Valentina Petrini sugli “scontrinisti”, gli iscritti all’associazione di volontariato Avaca che al posto dello stipendio mensile ricevono circa 400 euro dal rimborso di scontrini. Sul tema anche il nuovo monologo del comico Giorgio Montanini.
Nella seconda parte di Nemo, riflettori puntati su Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester City che dopo l’esonero ha parlato per la prima volta della sua esperienza. Sulla sua vicenda interverrà l’attore e tifoso della Roma Francesco Montanari, “il Libanese” di Romanzo Criminale.
Successivamente si affronta il problema della malattia: si parlerà della sindrome di Down attraverso la testimonianza in prima persona di Saveria, che sfaterà alcuni luoghi comuni e pregiudizi diffusi. Suo padre, il giornalista Oliviero Beha, racconta quanto è importante la presenza della figlia nella sua vita e quale grande dono rappresenta Saveria per lui e la sua famiglia
Tornano TheShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo di youtuber milanesi arruolati nella squadra degli inviati di Nemo che questa settimana scelgono il tema dell’onestà, questa sconosciuta, al centro della loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gian Luca Brambilla.
In chiusura di puntata è previsto un servizio da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali. Ci sarà l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questi i riferimenti di Nemo-nessuno escluso sul web:
#NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2.
Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.