Le atmosfere sono poliziesche con un omicidio sul quale sta indagando il vice procuratore Elizabeth Richard, protagonista della vicenda raccontata.
Il titolo originale è Crime en Lozère.
Nel cast recitano i seguenti attori Florence Pernel, Vincent Winterhalter, Jérôme Anger (Delitto a Roches Noires), Barbara Cabrita, Sophie Broustal, Renaud Leymans e Jean-Pierre Michael. La regia è di Claude-Michel Rome.
Le riprese si sono svolte a Lozère e Aveyron, località che si trovano nel parco nazionale delle Cevenne. Le altre location sono state realizzate nei comuni di Meyrueis, Sainte-Enimie e Veyreau. Tutte situate nel dipartimento della Lozère nella regione dell’Occitania.
Il film è andato in onda per la prima volta su France 3 il 13 dicembre del 2014.
Delitto in Lozère | trama
In una grotta della Lozère viene scoperto il corpo di un uomo. Si tratta di un omicidio perché il cadavere mostra segni di un accoltellamento anche molto feroce. Tutti i colpi infatti erano rivolti al cuore.
Dopo le prime indagini si scopre che si trattava di un agricoltore della zona e guida locale. Un volontario di nome Jerome Sennac. Immediatamente viene chiamato il vice procuratore Elisabeth Richard per scoprire chi ha voluto la morte di un contadino dall’apparente aspetto innocuo.
I primi sospetti di Elizabeth Richard ricadono su un giovane pastore. Alcuni testimoni infatti hanno riferito che l’uomo aveva avuto un’accesa discussione con il presunto accusato. Inoltre sull’arma del delitto sono state trovate proprio le impronte del pastore.
Tutto però non è come appare e per dare una svolta alle indagini, Elisabeth Richard si fa accompagnare da Paul Jansac, promosso comandante della gendarmeria da poco tempo. Trovare l’assassino non sarà così facile. Si scoprirà inoltre che dietro la morte dell’agricoltore si cela un segreto di cui nessuno in zona era a conoscenza.
Una curiosità: il regista Claude-Michel Rome ha diretto alcuni episodi della stessa serie dal titolo “Crime in…“. I titoli precisi erano Crime en Aigues-Mortes e Crime en Martigues. I due film tv sono stati realizzati rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ed hanno avuto come protagonisti gli stessi due attori che interpretano i due personaggi principali.
Tra gli altri attori che fanno parte del cast ritroviamo Floriane Barbe e Aubry Lullin nel ruolo di due teenager. Julienne Baudracco interpreta il ruolo di Daniel Sennac il figlio della vittima.