Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni nella fascia preserale, propone due nuovi eventi. Innanzitutto a livello immediato sabato 10 e domenica 11 agosto vengono mandate in onda le prime puntate registrate da Marco Liorni.
Queste puntate erano state inizialmente accantonate perché avevano bisogno di un lavoro di montaggio particolare.
Il motivo, che vi sveliamo, è il seguente: le prime volte che Liorni ha affrontato Reazione a Catena, non era ancora preparato ad affrontare il game show in maniera ironica e con un intrattenimento leggero. Queste puntate saranno recuperate e riviste grazie ad un montaggio che le renderà più svelte e con un ritmo più veloce.
Analogamente anche il 17 ed il 18 agosto Rai 1 trasmette altri due appuntamenti con lo stesso Liorni ancora inesperto delle tecniche e delle modalità con cui condurre Reazione a Catena.
Essendo state già registrate e facendo parte dell’edizione 2019, queste serate saranno trasmesse in una versione più svelta proprio grazie ad un montaggio differente.
Ma la vera novità di Reazione a Catena 2019 è il ritorno dei super campioni. Nella seconda metà di settembre quando il gioco ha esaurito gli appuntamenti previsti, arrivano degli speciali. Il numero potrebbe oscillare da 3 a 4.
Intanto possiamo annunciarvi in anteprima che la redazione di Reazione a Catena ha già convocato molti degli ex campioni del passato. Saranno loro infatti a darsi battaglia in queste puntate speciali nel corso delle quali si confronteranno per conquistare il titolo di campioni 2019 di Reazione a Catena.
Ricordiamo che l’edizione 2018 ha fatto a meno delle puntate speciali. Però Reazione a Catena si è allungato di una settimana visto proprio il grande successo di pubblico conquistato dal game soprattutto nella fascia di pubblico giovanile.
Quest’anno dunque tornano i campioni del passato e sicuramente tra di loro rivedremo i Fuori Tempo, le Cha Cha Cha, le Focaccine, i Tre Forcellini. In particolare quest’ultimo gruppo di ragazzi provenienti da Padova, dal quartiere Forcellini in cui tutti e tre abitano, è stato l’unico ad imporsi nell’edizione attuale sia per il numero di puntate, sia per il montepremi vinto di oltre 300.000 euro.
Certamente i telespettatori vedranno uno dei gruppi più amati e seguiti di Reazione a Catena, ovvero i Tre di Denari. I veri super campioni, detentori del titolo, hanno mantenuto il titolo per ben 34 puntate vincendo un montepremi di oltre 400.000 euro. Inoltre fino adesso sono i detentori del record di parole indovinate ne L’Intesa vincente. Sono riusciti infatti nelle loro spettacolari performance a dare ben 28 parole nel tempo massimo di 60 secondi previsto dal regolamento di Reazione a Catena.
Tutti insieme dunque si confronteranno per una nuova gara nel corso della quale certamente i Tre di Denari cercheranno di mantenere e difendere il proprio titolo.