Indice dei contenuti
Questa sera Canale 5 manda in onda la seconda parte del film per il piccolo schermo dal titolo Windstorm 2: Contro ogni regola.
Windstorm 2: Contro ogni regola – regia, protagonisti, dove è girato
Ricordiamo ai nostri lettori che Canale 5 ha mandato in onda la prima parte della pellicola che aveva come titolo Windstorm – Liberi nel vento.
Il successo conquistato dal primo tv movie ha convinto la casa di produzione a realizzare un sequel dopo il quale ce ne sono stati altri due. Perciò possiamo parlare di una vera e propria quadrilogia di Windstorm. Per adesso Canale 5 trasmette solo la prima e la seconda parte.
Anche Windstorm 2 è una produzione tedesca del 2015 di genere drammatico. La durata è di un’ora e 40 minuti. Il titolo originale Ostwind 2, ma spesso viene utilizzato anche Windstorm 2.
Gli attori sono prevalentemente quelli che hanno recitato nella prima pellicola e sono i seguenti: Hanna Binke, Jürgen Vogel, Jannis Niewöhner, Tilo Prückner, Cornelia Froboess, Nina Kronjäger, Max Tidof, Marvin Linke. La regia è di Katja von Garnier.
Windstorm 2 – Contro ogni regola – trama del film in onda su Canale 5
È trascorso un anno da quando la giovane Mika ha incontrato lo stallone Windstorm. Era accaduto nella fattoria della nonna dove i genitori l’avevano mandata per punirla dei cattivi risultati riportati alla fine dell’anno scolastico.
Mika e Windstorm erano diventati amici: un esempio di come la complicità tra uomo e animale sia davvero importante e possibile.
Quando la ragazzina torna dalla nonna, è felice di ritrovare il suo cavallo preferito. Ma scopre sul ventre dell’animale alcune ferite che per lei appaiono inspiegabili. Chiede allora alla nonna ma ha la sensazione che qualcosa le venga nascosto.
Dopo Mika viene a sapere che la tenuta della nonna e sull’orlo del fallimento. Se dovesse accadere che la fattoria venisse comprata da estranei, il destino di tutti sarebbe segnato e Windstorm andrebbe al macello.
Il finale del film
Mika è profondamente addolorata e cerca di mettere insieme la somma necessaria per poter riscattare la fattoria. C’è un unico metodo: partecipare ad un torneo equestre che propone come premio per il vincitore una somma di denaro molto consistente. Sarebbe quella necessaria per riscattare la fattoria.
Mika comincia gli allenamenti con Windstorm. Tutto sembra andare per il meglio, ma un giorno la ragazzina si accorge che il cavallo è scomparso. Mika dove trovarlo e si addentra nella foresta. Qui trova Windstorm insieme ad una cavalla grigia accompagnata da un ragazzo che si presenta con il nome di Milan.
Quando Mika espone al giovane incontrato i motivi per i quali ha bisogno di partecipare al torneo, Milan si soffre di aiutarla. Le dice che, se seguirà tutti i suoi insegnamenti, avrà altissime possibilità di vincere il torneo. I tempi però sono molto stretti e bisogna mettersi immediatamente al lavoro.