Le due ex iene, anche in questa seconda edizione, hanno girato tutto il mondo, dalla Cina alla Costa Azzurra passando per la Germania e la Malesia, sempre rigorosamente a spese delle loro vittime.
Per loro si è trattato di una riconferma dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno.
La puntata conclusiva riserverà nuove sorprese. E tutte saranno commentate dalla voce fuori campo di Francesco Pannofino che racconta quanto i due protagonisti stanno facendo.
Vediamo che accadrà. Di ritorno dal viaggio in Oriente i due foggiani fanno scalo per un giorno a Singapore e ne approfittano per incontrare Salvatore Aranzulla, il blogger informatico più famoso d’Italia. Al termine della rocambolesca giornata, i due ragazzi ritornano in Italia ma si rimettono subito in viaggio. Hanno ancora una missione da compiere.
Dopo aver incontrato Bebe Vio a Bologna, decidono di partire per Londra al fine di organizzare una vera e propria truffa assicurativa per ottenere la pensione d’invalidità e l’indennità di accompagnamento. Per realizzare il loro losco piano si avvarranno di ogni mezzo tra cui un finto incidente con testimoni oculari fasulli. Tra i vip cercheranno l’aiuto di Antonio Conte, Fabrizio Ravanelli e molti altri.
Come andrà a finire la messinscena? Per saperlo bisogna attendere questa sera e sintonizzarsi su Italia 1. Il viaggio di Pio e Amedeo terminerà nella loro amata Foggia.
Scroccando il più possibile da sportivi, vip e star, Pio e Amedeo all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Greco, hanno compiuto un viaggio intorno al mondo, in otto puntate. Il fine è di far emergere l’italiano medio esasperando al massimo i vizi e i difetti dei nostri connazionali. Il format è piaciuto ad un pubblico trasversale perchè i due ragazzi, servendosi dei personaggi incontrati e con l’impertinenza surreale che li contraddistingue, hanno interpretato di fatto, l’esasperazione grottesca dell’italiano populista che fa un uso smodato di mezzucci per semplificarsi la vita.
Proprio per questo i due conduttori hanno voluto realizzare– tra le righe – una critica scanzonata all’uomo comune. Così, questa sera, i telespettatori li vedranno in prima serata su Italia 1: l’ennesimo “scrocco” fatto questa volta ai danni del direttore di rete Laura Casarotto che si rivelerà, però. foriero d’audience.