Il canale NOVE del digitale terrestre, fruibile allo steso numero del telecomando, ripropone l’attualità politica e sociale analizzata sotto l’ottica della satira.
Dopo il “The New Pope” di Sorrentino, ad anticipare il ritorno del one-man show non poteva mancare il “The New Conte” di Maurizio Crozza. L’artista genovese veste i panni del Presidente del Consiglio fresco di secondo mandato: il risultato è come sempre esilarante.
Nel video proposto, Crozza indossa un costume molto striminzito, bianco immacolato. Ed imita look e camminata in spiaggia del Papa Jude Law nel trailer di “The New Pope” di Paolo Sorrentino. Ed ecco l’idea: arriva “The New Conte”, ironizzando sul secondo incarico come Presidente del Consiglio di Giuseppe Conte.
Fratelli di Crozza | gli ascolti
Il programma che affronta tutte le sfaccettature della politica e dell’attualità, ha ottenuto un grande successo di ascolti nella scorsa stagione che si è conclusa a fine maggio. La media è stata di 1.3 milioni telespettatori con oltre il 5% di share. Naturalmente ci si aspetta il medesimo gradimento.
“Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi.