Si chiama “La Domenica Ventura” il nuovo programma dedicato allo sport che Rai2 manda in onda a partire dal 15 settembre. L’orario è alle 12.00.
Al timone, come vi abbiamo anticipato Simona Ventura che torna al primo amore televisivo: lo sport. Al suo fianco Francesco Rocchi, giornalista e inviato di Raisport.
Il programma ha la durata di un’ora. Ed ha come obiettivo raccontare, innanzitutto, la partita delle 12.30 attraverso tutto quanto accade dentro e fuori gli stadi.Ma ci saranno anche altri argomenti.
I telespettatori potranno ascoltare le voci dei protagonisti ma anche quelle dei loro familiari. Insomma la Ventura vuole rendere protagonisti i telespettatori facendo vivere situazioni inedite e mai viste prima.
Per raggiungere l’obiettivo sono previsti collegamenti degli inviati che, dalle case dei giocatori o in giro per l’Italia, offriranno un punto di vista differente della partita calcistica.
Simona Ventura ospiterà in studio i campioni dello sport di oggi e di ieri:ci saranno interviste e incontri con racconti che coinvolgono la via personale e professionale dei protagonisti.Verranno raccontate curiosità ed episodi inediti che riguardano gli ospiti settimanali.
Ma ci sarà una particolare attenzione al mondo femminile dello sport e alle protagoniste delle diverse discipline azzurre.
La Domenica Ventura sarà, dunque, un mix tra intrattenimento e informazione, frutto della collaborazione tra Rai2 e Raisport.
Secondo le intenzioni di Carlo Freccero e di Rai Sport, dovrà essere un appuntamento innovativo finalizzato a raccontare il mondo dello sport sotto un’ottica innovativa.