Agostino ha lasciato il castello molto tempo fa, ormai. È stata proprio Donna Imma a sentire l’esigenza di andare a trovarlo per capire se avesse intenzione o meno di fare il suo ritorno. Ma dai tempi di Don Antonio Polese è passato del tempo e Agostino non è sembrato voler tornare sui suoi passi. La vita in campagna, lontana dal castello, pare soddisfarlo.
Intanto, la stagione si era aperta con un matrimonio molto importante: quello tra la cantante neomelodica Giusy Attanasio e Peppe Di Donato. Uno degli appuntamenti più importanti della stagione, che ha fatto segnare ottimi risultati anche nel seguito tra i telespettatori.
Di seguito potrete ripercorrere la diretta della seconda puntata del Castello delle cerimonie.
Anna Marino ha il chiodo fisso – a dir poco – di Instagram. Antimo Basso, invece, si dedica molto più volentieri all’alimentari di famiglia, nel reparto salumeria.
Il primo passo è la scelta del menù.
Mentre la madre dello sposo dice senza dubbi che il matrimonio sarà all’altezza di quello di Chiara Ferragni, gli sposi sono particolarmente conviti sui piatti: vogliono pesce. Tanto pesce. Fanno confusione con i nomi dei piatti, ma alla fine riescono a farsi intendere.
Hanno anche una richiesta extra per la sala, alquanto eccentrica: gli sposi devono stare su di un palco, rialzati e seduti su due grossi troni. “Quel giorno si deve capire chi sta in alto”, dice fiero Antimo…
Donna Imma Polese, nel frattempo, fa visita in capagna a suo nipote Agostino “Lo scugnizzo”. Il piccolo di casa è intento ad occuparsi di galline, vitelli e degli altri animali della fattoria di campagna. Tutt’altro che intenzionato a tornare al castello.
Già alla vigilia del matrimonio, i post su Instagram occupano molto gli sposi e gli invitati. E lo stesso acccade al momento del fatidico sì.
Ma la festa vera inizia nella sala del castello, dove i troni sfavillanti sono pronti ad accogliere gli sposi. Tra portate di pesce particolaremnte coreografiche e le immancabili stories sui social network.
Dopo i balli scatenati ed esagerati dello stesso Antimo, la torta chiude un matrimonio giudicato al top dai diretti interessati e dai loro famigliari. Antimo non va per il sottile: “Fedez, Chiara Ferragni, stiamo molto più in alto di voi”.
Per Anna, la reazione dei suoi followers non lascia dubbi sulla riuscita della festa. A quanto pare l’hashtag personale ha fatto faville. E allora, poteva mancare il selfie finale durante il brindisi, per suggellare il matrimonio?
La nuova puntata de Il castello delle cerimonie finisce qui.