Era l’8 settembre del 2009 quando Mike Bongiorno mori a Montecarlo, stroncato da un infarto. Mediaset celebra oggi, con una programmazione speciale, il re del quiz. Inoltre gli intitola lo storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese.
Vediamo quali sono gli appuntamenti dedicati oggi sabato 7 settembre, dalla rete ammiraglia a Mike Bongiorno. Tutta la programmazione avrà come filo conduttore il grande presentatore.
in day-time, una carrellata dei suoi più grandi successi: “Superflash, “Bis”, “Viva Napoli”, la prima puntata con Antonella Elia de “La Ruota della Fortuna”, “Bravo Bravissimo” e molti altri;
– in preserale, Gerry Scotti, alle 18.45, condurrà “Caduta Libera – Grazie Mike” in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv;
– in prima serata, “Mike Day”, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista: dai “TeleMike”, ai “Telegatti” fino a “I tre tenori” e “Buon compleanno Canale 5”.
L’appuntamento di domenica 8 settembre
Domenica 8 settembre, in seconda serata, andrà in onda lo speciale Tg5 “Insuperabile Mike – Classe e Allegria” a cura di Susanna Galeazzi.
Attraverso la voce del figlio Michele e di amici e colleghi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Susanna Messaggio, Sabina Ciuffini e altri, racconterà l’uomo e il papà.
Intanto c’è da registrare il successo per i programmi che hanno dato il via alle celebrazioni. “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”, andato in onda venerdì 5 settembre in prima serata su Canale 5, ha ottenuto una share del 14.8%.
In access prime time, “Paperissima Sprint – Superspecial Mike” è stata vista da 3 milioni di telespettatori.