La notizia è stata data dallo stesso show man siciliano nel corso di un collegamento telefonico in cui confermava il ritorno a Radio Deejay con il programma “Il rosario della sera”. Fiorello ,che tra l’altro, è un amico di vecchia data di Nicola Savino, farà una incursione in studio già dai primi minuti dello show. Inoltre ’90 Special prevede anche la presenza di Lorenzo Jovanotti. Ci sarà, dunque, una coppia di personaggi di primissimo piano per l’esordio di Savino su Italia 1. E questo dovrebbe essere un particolare foriero di grandi ascolti, come tutti si augurano a Mediaset.
Già gli spot andati in onda sulla giovane rete Mediaset per promuovere ’90 Special, mostravano insieme Savino e Fiorello. Infatti i telespettatori hanno visto un filmato del Karaoke condotto proprio negli anni Novanta, da un Fiorello con il codino. Lo show man invita gli spettatori, tra il pubblico, ad esibirsi sul palcoscenico e non si accorge che, in prima fila c’è proprio Savino che scalpita per essere notato. Ma Savino non riesce a catturare l’attenzione del conduttore.
Probabilmente lo spot era stato costruito proprio pensando alla presenza di Fiorello nella prima puntata di ’90 Special. Assisteremo certamente ad un duetto spettacolare fra Jovanotti e Fiorello. E ci sarà anche un ricordo del Karaoke di quegli anni condotto prima da Fiorello e successivamente dal fratello Beppe allora chiamato “Fiorellino”. In particolare, nell’ultima stagione la trasmissione fu condotta da Antonella Elia e Giuseppe Fiorello (fratello minore di Rosario), allora conosciuto come Fiorellino. Ma i due non riuscirono a conquistare gli ascolti del passato e portarono la trasmissione alla chiusura. Era il 1995.
’90 Special celebra il mitico decennio ripercorrendone volti, musica, film, telefilm, spot, format tv, così come oggetti, mode, tendenze e fatti di cronaca.