Dopo aver congedato il pubblico pochi mesi fa con la versione classica di Filippo Bisciglia, il reality di Canale 5 è tornato nella versione autunnale, sempre in prima serata, con la conduzione di Alessia Marcuzzi.
La prima puntata di Temptation Island Vip 2 si è conclusa con la squalifica di Ciro e Federica e con la richiesta di Damiano Er Faina di ottenere un falò confronto immediato.
L’attore di Gomorra, sentendo già la mancanza della fidanzata, ha richiesto un incontro per dimostrarle quanto sia innamorato di lei. La ragazza però, considerando troppo prematura questa scelta, ha deciso di non presentarsi.
Il giorno dopo Ciro ha raggiunto il villaggio delle fidanzate correndo senza sosta. Lo staff ha tentato invano di fermalo e Ciro ha avuto la possibilità di riabbracciare Federica.
Per aver trasgredito alle regole del reality, la redazione ha deciso di espellere la coppia e la decisione da parte di Mediaset sembra essere irrevocabile.
Anche Damiano Coccia, detto Er Faina, è innamoratissimo della sua fidanzata Sharon. Peccato che la ragazza a poche ore dall’inizio del reality ha già confessato davanti alle telecamere di non essere sicura dei proprio sentimenti.
Solo nella prossima puntata i telespettatori scopriranno se Sharon accetterà o meno di confrontarsi con il fidanzato.
Dopo aver riassunto a grandi linee ciò che è accaduto, procediamo all’analisi dei momenti migliori e peggiori della prima puntata.
Temptation Island Vip 2, I Top della prima puntata
Damiano Er Faina. Il noto insultatore si è già guadagnato un posto nella nostra categoria Top. I suoi followers sono sicuramente abituati al suo linguaggio colorito (e a volte volgare) ma a Temptation Island sta emergendo il lato più dolce e sensibile del suo carattere.
Abbandonata la maschera imposta dal suo personaggio, ha dimostrato al pubblico quanto sia davvero innamorato di Sharon. Peccato che lei non ricambi fino in fondo il suo sentimento. Lo abbiamo visto piangere nel momento della separazione e rinchiudersi in solitudine nei giorni successivi. Nonostante la relazione sia iniziata solo sei mesi fa, per lui Sharon è la donna della sua vita. Chi non si commuoverebbe davanti ad un sentimento autentico? Top.
Pago. L’artista durante il primo falò è stato costretto ad ascoltare le dure parole della compagna Serena, insoddisfatta della loro relazione. Lei è fermamente convinta che il rapporto di coppia si basi unicamente sulla routine e sull’abitudine. Per tali motivi lo accusa di non sentirsi amata. Sempre secondo Serena la storia d’amore continua solo perché c’è ancora un’ intesa intima. Pago è così amareggiato da non riuscire a concludere la visione del filmato. Dinanzi alla comprensibile delusione, ha gestito al meglio le proprie emozioni. Sebbene si senta un uomo ferito, è riuscito a mantenere un atteggiamento pacato evitando reazioni violente. Top.
Ciro. Il suo gesto romantico avrà sicuramente fatto breccia nel cuore del pubblico femminile che ha seguito la puntata. Incurante delle conseguenze, Ciro ha sorpassato la barriera che divide i due villaggi per riabbracciare la fidanzata Federica. Oltre agli ostacoli oggettivi ha dovuto affrontare anche la redazione del reality che ha tentato di fermarlo. Sebbene abbia trasgredito alle regole, dobbiamo constatare che è raro vedere in televisione gesti d’amore così autentici. Top
Temptation Island VIp 2 , I Flop della prima puntata
Nathaly ed Andrea. E’ sicuramente la coppia che ci aggrada di meno all’interno del reality. I telespettatori hanno pienamente compreso a loro storia d’amore è arrivata al capolinea ed è inutile rimettere insieme i cocci di un rapporto ormai logoro.
E’ evidente che entrambi sono insoddisfatti. E gli sforzi compiuti per portare avanti una storia d’amore, oramai logorata dalle incomprensioni, sono stati vani. La Caldonazzo ha addirittura ammesso di vergognarsi di avere accanto un uomo narcisista, aggressivo ed immaturo come Andrea.
Neanche la scelta di quest’ultimo di cambiare casa è servita per mettere fine agli incessanti litigi. I due fidanzati, nel momento della separazione, si sono salutati in maniera così fredda e distaccata da sembrare due perfetti estranei. Dato per assodato che il loro rapporto era già finito ancor prima di iniziare Temptation Island, ci domandiamo: La visibilità serve a Nathaly Caldonazzo per tornare sulla cresta dell’onda? Flop