Come tradizione il game show della fascia preserale della prima rete va in onda ininterrottamente tutti i giorni alle 18:45. Insinna prende il testimone da Marco Liorni che conclude il ciclo dell’estate 2019 di Reazione a Catena.
L’inizio a metà settimana de L’Eredità, fa presupporre che fino al giorno precedente andranno in onda alcune puntate speciali di Reazione a Catena ed altre che sono state eliminate dal palinsesto per causa di forza maggiore.
Insinna è stato riconfermato alla conduzione del game show che è giunto alla diciottesima edizione e sta per raggiungere il traguardo delle 4000 puntate.
Intanto sono pronti circa 1200 concorrenti che dovranno contendersi la vittoria e il montepremi se riusciranno a superare l’ultima difficile prova della Ghigliottina.
Una curiosità: nell’ultima edizione andata in onda, questa fase finale del gioco, è stata superata 36 volte.
Ma la novità principale, la vera e propria rivoluzione di L’Eredità 2019/2020 è la presenza di quattro nuove professoresse. Ecco i loro profili.
L’Eredità | il profilo delle professoresse
Ginevra Francesca Pisani
Ha 21 anni ed è napoletana. Il suo titolo di studio è il diploma al liceo scientifico. Ha studiato danza classica e moderna per otto anni. Oltre al lavoro come modella ed influencer, vanta la partecipazione ad un film del premio Oscar Paolo Sorrentino. Inoltre è stata una dei volti del programma Uomini e Donne in onda su Canale 5.
Daisy Mancini
È nata ad Aosta ed ha 25 anni. È molto legata alla sua famiglia ed ama la natura impegnandosi per la tutela dell’ambiente. É diplomata in grafica pubblicitaria e lavora come modella, oltre che attrice.
Caterina Calemme
É napoletana ed ha 23 anni. Nel 2017 ha partecipato a Miss Italia ed ha conquistato la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni. Lavora come fotomodella.
Sara Arfaoui
Vieni dalla provincia di Treviso e ha 24 anni. Ha vissuto a Nizza per poi trasferirsi a Milano. Nata in Italia da genitori tunisini, è iscritta alla facoltà di psicologia a Parigi e lavora come modella.
L’Eredità | i nuovi giochi
Novità importanti anche nel settore dei giochi. Sono confermati alcuni confronti che sono dei veri e propri classici de L’Eredità. Tra questi gli Abbinamenti e i Fantastici 4. Per quanto riguarda il Triello sarà completamente rinnovato e si prevedono anche sfide tutte nuove in cui protagoniste assolute sono le parole della lingua italiana.
Restano invariate le fasi dei Calci di rigore e la temibile Ghigliottina.
Per quanto riguarda gli ascolti, L’eredità nella stagione precedente è stata gratificata da un buon riscontro dell’Auditel. Quasi sempre il game show di Rai 1 ha avuto la meglio sulla concorrenza di Canale 5.
La prima rete di viale Mazzini e il conduttore tentano di riconquistare il gradimento di pubblico per il quiz più longevo della televisione italiana.