Dunque, per una Benedetta Parodi volata, senza successo, a Rai1, arriva una sostituta che dovrebbe farne dimenticare la presenza alla conduzione del programma. Accanto ai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, ci sarà la Follesa a rivoluzionare parzialmente la gestione del programma. Sarà l’attrice e comica la padrona di casa della terza edizione del talent dedicato alla pasticceria.
Dopo Benedetta Parodi, che aveva il proprio humus naturale in questi programmi, Real Time, tenta una carta differente e cerca di inserire nella gara un pizzico di sana ironia, grazie proprio alla presenza della Follesa.
La Follesa si divertirà a giocare tra cupcake di verdure, dolci giganti, torte vulcano e panna montata con i 12 concorrenti in erba, provenienti da tutta Italia.Ma soprattutto cercherà di sdrammatizzare la competizione.
Sullo sfondo della gara domineranno la magia e la natura dell’immancabile Villa Annoni di Cuggiono (in Provincia di Milano) con il suo tendone ambientato questa volta nella giungla.
Ogni settimana due piccoli concorrenti dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia.
Junior Bake off Italia 3 come vederlo
Oltre che su Real time, su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi e le ricette di Bake Off Italia, in un canale completamente dedicato.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOff.
Junior Bake off Italia è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.