Indice dei contenuti
Infatti questa volta si cambia registro. Si abbandonano i campi da gioco, la Serie A e tutto quanto è legato ai grandi appuntamenti del fine settimana con il pallone di cui si occupa Quelli che il calcio.
Quelli che…Dopo il Tg | puntate e compiti dei conduttori
Il rendez vous della seconda rete diretta da Andrea Fabiano, si compone di 65 puntate dal 5 marzo su Rai2. L’obiettivo? E’ presto detto: Luca, Paolo ed i suoi compagni di viaggio, si prefiggono di aiutare il Paese a uscire dalla grande abbuffata di news che hanno caratterizzato la vigilia delle elezioni politiche e, dopo il 4 marzo, dal conseguente stallo post elettorale.
Il team di Quelli che il Calcio si mette alla prova adesso con il mondo dell’informazione. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno in onda da lunedì a venerdì subito dopo il Tg 2 delle 20.30 (da qui il titolo del programma) e si propongono alla fascia dell’access prime time, come editorialisti, opinionisti con un occhio attento alle fake news che cercano di smascherare, giorno dopo giorno.
Per raggiungere l’obiettivo di interessare il pubblico in una collocazione oraria molto difficile e affollata, Luca e Paolo, avranno al loro fianco Mia Ceran e Ubaldo Pantani che già fanno parte del cast di Quelli che il calcio. In particolare Pantani propone alcune delle sue parodie più riuscite ed altre nuove realizzare per l’occasione. I telespettatori potranno vedere Pantani che imita Massimo Cacciari, Roberto D’Agostino, Corrado Augias e altri opinion leader.
Quelli che…Dopo il Tg | lo schema
L’informazione sarà affrontata e analizzata sotto tutte le angolazioni. Si parte dalle notizie della giornata rilette in una chiave di lettura ironica, secondo lo stile della coppia Luca e Paolo e di Ubaldo Pantani. La redazione di Quelli che…Dopo il Tg agisce a 360 gradi: cerca notizie sulla carta stampata e sui social. Tenta anche, con alterni risultati, di infiltrarsi nei telegiornali e nei blog per scovare argomenti scottanti. Insomma tutto ciò che l’informazione ufficiale non ha detto ed ha taciuto viene riproposto nel programma realizzato negli studi Rai di Corso Sempione a Milano.
Mia Ceran | i precedenti nel campo dell’informazione
Mia Ceran ha condotto, lo scorso anno, “Rai Dire Nius” programma andato in onda su Rai 2 dal 13 febbraio del 2017. Al timone c’erano i tre componenti della Gialappa’s Band e Mago Forest. L’appuntamento è andato in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 21:00. Si trattava di una striscia quotidiana presente in palinsesto in un tardo access prime time.