Sia Totti che Giorgia saranno i protagonisti di due storie di persone comuni che riceveranno la sorpresa di poterli salutare ed abbracciare.
La redazione di C’è posta per te fa sapere che le due famiglie protagoniste delle sorprese hanno scritto proprio per poter conoscere sia Francesco Totti che Giorgia. Da sottolineare che la cantante interviene per la prima volta nel people show di Maria De Filippi.
Si tratta come sempre di vicende legate ad affetti familiari, di persone che vogliono ringraziare genitori, fratelli, sorelle, amici per aver avuto un ruolo importante nella propria vita ed averli aiutati in momenti difficili.
Le storie raccontate dalla De Filippi in questo spazio dedicato alle sorprese, assomigliano molto a quelle raccontate da Edmondo De Amicis nel suo notissimo libro “Cuore“. Vicende di abnegazione, anche di sofferenza, spesso di povertà che trovano sul palcoscenico di C’è posta per te una sorta di riscatto da situazioni molto precarie.
Tutte le altre vicende interessano persone che hanno avuto diverbi con parenti oppure con ex partner e ricorrono alla De Filippi per tentare di riconquistare affetti o amori perduti.
Da qualche settimana è tornato anche lo spazio dedicato alle persone anziane che si rivolgono alla redazione di C’è posta per te per trovare vecchi amori di gioventù. E questa è la parte meno credibile del programma perché incentrata su esponenti della terza età che cercano in qualche modo un aggancio con la propria gioventù oramai trascorsa da tempo.
In questo spazio la scorsa settimana si è presentata Francesca, una signora di oltre 70 anni rimasta vedova da un anno e mezzo. Si è proposta a Maria De Filippi perché voleva cercare tra gli uomini che ha frequentato nel corso della sua gioventù, se ce ne fosse qualcuno libero e casomai anche dotato di un portafoglio abbastanza rigonfio.
Francesca si è svelata un vero e proprio personaggio e Maria De Filippi ha subito intuito la sua potenzialità. Così l’ha ingaggiata per il trono over di Uomini e Donne.
Ricordiamo che a consegnare la posta ai destinatari c’è la new entry Chiara Carcano che si affianca agli storici postini Maurizio Zamboni, Marcello Mordino e Gianfranco Apicerni.
La regia del people show è firmata da Paolo Pietrangeli.