Dunque Giletti accompagna i telespettatori della rete di Urbano Cairo nell’attesa dei primi risultati delle elezioni Ma, naturalmente, non si potrà parlare di politica perché le urne sono ancora aperte. E allora via alla formula speciale che prevede una serie di spazi spettacolari: il primo è dedicato al ricordo di Lucio Dalla che è nato proprio il 4 marzo (del 1943), il secondo a Claudio Cecchetto, il tezo a Silvio Muccino e l’ultimo all’astrologa Susanna Schimperna.
Non è L’Arena | La celebrazione di Lucio Dalla
La data delle elezioni politiche coincide con il titolo di una delle canzoni più belle di Lucio Dalla 4 marzo 1943. Giletti dedica al cantautore bolognese la prima parte del programma. Due suoi grandi amici Gaetano Curreri e Red Ronnie, saranno ospiti in studio e racconteranno aneddoti, ricordi e renderanno omaggio al grande artista scomparso il 1 marzo del 2012. Aveva partecipato all’edizione del Festival di Sanremo che si era conclusa da poco.
A seguire sarà Claudio Cecchetto, uno dei talent scout più prolifici della musica e dello spettacolo italiano, a raccontare dal vivo la sua storia, le sue scoperte i suoi successi.
Conduttore dei più importanti festival musicali italiani, dal Festival di Sanremo al Festivalbar, e di numerose trasmissioni musicali italiane, nel corso della sua carriera ha fondato e portato al successo Radio Deejay e Radio Capital.
In particolare racconta quanti artisti sono stati da lui portati al successo. Solo alcuni nomi: Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Marco Baldini, Linus, Kay Rush, Luca Laurenti, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni e più recentemente i Finley
Altro ospite presente nello studio di Non è L’Arena è Silvio Muccino, attore regista e scrittore che si racconterà intervistato da Massimo Giletti.
In vista dei risultati elettorali a Non è l’Arena Speciale l’astrologa Susanna Schimperna farà l’oroscopo a leader politici e partiti.