Seguite con noi la diretta.
Si incomincia. Questo sarà un TG che dice quello che pensa, esordisce così il duo Luca e Paolo con una rassegna veloce (e sarcastica) delle notizie più importanti della giornata.
Esordisce Mia Ceran prendendo le redini del programma: Daremo notizie in modo schietto e imparziale… Non sembrano molto attendibili.
I tre si divertono nell’ironizzare su questa passata giornata di elezioni, tra gaffe, imitazioni e momenti di imbarazzo dei politici.
Passano la linea all’inviato Mannucci, il quale fa finta che i risultati elettorali siano saltati.
Il duo economico ironizza molto sulla campagna elettorale di Salvini, a metà strada tra riferimenti bibblici e minacce di sgombero.
La diretta passa a Massimo Cacciari… Ovvero il comico Ubaldo Pantani che veste i suoi panni.
Dopo l’esilarante interpretazione di Pantani, si passa a ipotizzare il futuro lavorativo dell’ex premier e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.
Il vero colpo di scena della serata, però, arriva ora. Ospite, questa volta davvero, in diretta da Roma è l’ex senatore Antonio Razzi.
L’istrionico ex senatore di Forza Italia è decisamente amareggiato per via del non esser stato ricandidato da Silvio Berlusconi. In studio gli chiedono che cos’abbia fatto per l’Italia in questi anni. Il senatore è deciso e sa cosa rispondere: Ho tutelato la pace internazionale stabilendo rapporti con la Corea del Nord.
Dopo l’intermezzo esilarante di Razzi, la linea ripassa a Massimo Cacciari.
Il programma si avvia alle battute finali, non prima d’aver lasciato ai telespettatori quello che Luca e Paolo definiscono un Piccolo regalo.
Il duo saluta i telespettatori con una divertente versione di Bella Ciao in salsa satirica. Il programma è avvincente e gode di un buon ritmo. Indubbiamente un buon esordio che merita d’esser rivisto domani, sempre su RaiDue, alle ore 21:05.