Abbiamo visto nelle due edizioni precedenti che i conduttori on the road avevano fatto di tutto per scroccare soldi ai personaggi noti del mondo sportivo, spettacolare e dell’informazione, rincorrendoli in tutte le nazioni dive. Adesso però dopo aver scroccato tutto quello che potevano e forse anche di più, l’obiettivo cambia.
Emigratis | la prima puntata
Pio e Amedeo vogliono cercare una maniera per diventare ricchi e sistemarsi per sempre, naturalmente senza lavorare. La prima idea, che sarà seguita da molte altre nelle puntate successive, è di fingersi omosessuali e quindi mirare a sposarsi. L’obiettivo è di puntare sui regali di nozze che riceveranno e con i quali riusciranno a trovare i soldi per fare una vita tranquilla almeno per alcuni anni.
Ma, soprattutto, cercano di inserirsi nella potentissima lobby gay perchè credono di poter essere aiutati. Ed allora ecco Pio e Amedeo scegliere, per il loro piano, Ibiza tradizionalmente conosciuta come isola della trasgressione e della tolleranza per eccellenza.
Qualcosa non va per il verso giusto. Primo inconveniente è la passione smodata dei due, soprattutto di Amedeo, per le “gonnelle”. I due conduttori non riescono a fingere di non essere interessati al sesso femminile. Amedeo, un bel giorno, dinanzi ad una bella donna comincia a dare in escandescenza e quindi il progetto fallisce.
Emigratis | le tappe successive
Ma niente paura. Si ricomincia. I due si rimettono in moto per un lungo giro del mondo che li porta dopo la Spagna, a fare tappa in Olanda, Russia, Polonia, Inghilterra.
Qual è il modo migliore per cercare di fare soldi con minor fatica possibile? Pio e Amedeo decidono di diventare imprenditori musicali. E così cercano di avvicinare “colleghi” famosi sfruttando un gruppo foggiano, il Musicomio formato da tre elementi che iniziano a promuovere con tutti i mezzi possibili. Il loro tentativo di far diventare celebri i tre componenti del Musicomio sfocia in una vera e propria irruzione nella sala stampa dell’Ariston nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo gestita da Claudio Baglioni.
Saranno molti i personaggi noti del mondo dello spettacolo che cercheranno di aiutarli in questo loro tentativo Ma quando anche lo sforzo di diventare imprenditori musicali fallirà, altri progetti prenderanno il via nella mente dei due comici.