Ma poiché una delle notizie più interessanti della settimana ha riguardato Papa Francesco e il Papa emerito Joseph Ratzinger, ecco che il comico genovese propone un confronto tra i due Papi sul caso scoppiato in seguito alla recente pubblicazione della lettera del Papa emerito.
Inoltre questa sera il telespettatori ritroveranno Paolo Sorrentino che nella parodia crozziana diventa “Sonlentino”. Il regista arriva sul palcoscenico del teatro da cui va in onda fratelli di Crozza per mostrare le immagini inedite del suo ultimo film. Anche nella edizione precedente Maurizio Crozza aveva dato una sua interpretazione del premio Oscar Paolo Sorrentino facendogli presentare alcune scene inedite della serie The young Pope che era andata in onda su Sky Cinema nell’autunno del 2016. Si ripete così lo stesso procedimento. Ma questa sera Paolo Sonlentino riserva una sorpresa ai telespettatori.
Maurizio Crozza mostra così di settimana in settimana di essere sempre in sintonia con i fatti più stringenti di attualità. Naturalmente sarà interessante assistere al confronto tra i due Pontefici che sono interpretati dallo stesso il comico e che interagiranno tra di loro.
La puntata comincia con il monologo di Maurizio Crozza rincentrato sulla politica. Ancora una volta il comico analizza alla sua maniera la situazione del nostro paese e darà una sua idea di come è possibile formare un nuovo governo nel caos posta elettorale che, certamente, assilla i pensieri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Ci saranno anche le opinioni di alcuni dei più noti giornalisti di casa nostra presentati sempre nella versione di Maurizio Crozza. Da Beppe Severgnini a Vittorio Feltri sarà un fiorire di idee e opinioni sui principali fatti di attualità.
Fratelli di Crozza | ascolti
La settimana scorsa la puntata posta elettorale di Fratelli di Crozza ha raggiunto il massimo storico in fatto di ascolti. Il comico genovese infatti ha assicurato al canale di Discovery Italia il 5.1 % di share, uno dei risultati più alti del suo one man show. Naturalmente questa sera si tenta di ripetere il risultato con le nuove parodie e i nuovi argomenti.