Di recente la Lecciso da Barbara d’Urso ha rincarato la dose e per il cantante pugliese sta diventando davvero difficile tenere fuori la sua vita privata dalla carriera.
Ora però per Al Bano è giunto il momento di cambiare scenario. Lo vedremo in versione coach a The Voice of Italy 2018 che torna dopo il restyling con nuove regole e nuovi protagonisti da giovedì 22 marzo alle 21:20 su Rai2 e Radio2. A condurre le 8 puntate del talent show c’è Costantino della Gherardesca mentre le poltrone girevoli ospitano il veterano J-Ax e coach diciamo “esordienti” (ma solo per The Voice) come Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.
Fin dalle prime puntate Al Bano è apparso l’istrione al centro dello show. Durante le prime registrazioni il cantante pugliese ha dato vita a momenti unici dello spettacolo, con tante sorprese e scelte originali. Poi tra Al Bano e J-Ax è nato subito quel feeling che servirà alla trasmissione per decollare.
Il meccanismo
L’edizione di quest’anno è più snella, con 4 delle 8 puntate dedicate alle Blind Auditions, le audizioni al buio. Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti, accompagnati da un’orchestra live, che tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 48 di loro, 12 per coach, arriveranno ai Knock Out. In questa seconda fase e per due puntate, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un brano cavallo di battaglia e solo i 16 rimasti, 4 per team, accederanno alla Battle, l’ultima fase eliminatoria in un unico appuntamento, il Sing Off, uno spareggio all’interno di ogni team sul brano che i talenti hanno presentato alle Blind Audition.
I 4 vincitori dei Sing Off si sfideranno poi nella spettacolare finale in diretta, in onda giovedì 10 maggio. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da un’orchestra, verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso tutti i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto, che come premio si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.