Seguite con noi la diretta.
Si comincia. La voce di Francesco Pannofino accompagna i telespettatori nel nuovo viaggio di Pio e Amedeo. Si riparte dalla Spagna, nella fattispecie Valencia.
Il duo più irriverente di Mediaset (e forse non solo) non smette di ricercare forsennatamente offerte (alias scrocchi) a destra e a manca.
Finisce qui l’anteprima del prgramma. Dopo la pubblicità si ripartirà dal polo museale delle scienze di Valencia.
Daniele Bonera (ex Milan), Soriano (ex Sampdoria) e Sansone (ex Sassuolo), ora militanti nel Valencia, incrociano i due scrocconi par excellence. Si parte da una cena.
Dopo aver rotto il ghiaccio con le loro solite bagianate, narra Pannofino, i due rivelano il loro intento di sposarsi ai calciatori che li ospitano.
Ma eccoci arrivati alla prima doccia fredda per il duo: Daniele Bonera rivela loro che per sposarsi in Spagna devono prima godere della cittadinanza spagnola… Dopo pochi attimi concitati, i due si sostengono l’un l’altro dicendosi che troveranno un modo per vincere la legge spagnola.
Dopo aver gozzovigliato a dovere, Pio e Amedeo son passati alla loro principale attività: provarci in maniera indecorosa con ogni ragazza attorno a loro presente.
Dopo una sequela di stupidaggini, intercede Pannofino, finalmente giunge nel ristorante anche l’ex Sassuolo Simone Zaza.
Arriva il primo conto (salato) creato da Pio e Amedeo… Daniele Bonera si salva (si fa per dire) con soli 500 euro.
Non paghi della gloriosa scroccata, Pio e Amedeo accompagnano Sansone a un bancomat scroccandogli altri 500 euro, un po’così… tanto per passar la nottata diciamo.
Un giorno nuovo a Valencia, ma la solfa è sempre la medesima: Pio e Amedeo mentono alla reception sulle spese al frigo bar.
Giunti al Mercato Centrale di Valencia, il duo scorretto incontra Simone Zaza che gli promette di offrirgli un pranzo alla playa de Valencia… Ma ancor prima di strafogarsi, decidono di puntare un banco di frutta chiedendo loro per quale motivo non gridassero (come invece spesso avviene nei mercati rionali italiani). Alla risposta Qui è vietato urlare, i due pensano bene di urlare al posto dei rivenditori sino al punto in cui non vengono cacciati dal mercato.
Allontanati dal mercato, Pio e Amedeo si spostano al mare, laddove Simone Zaza ha promesso loro una lauta ricompensa (leggete grande abbuffata). Qui incontrano Chiara De Biasi, ragazza di Zaza e influencer italiana.
Si riparte dal pranzo, Pio e Amedeo chiedono consigli alla De Biasi su come diventare influencer… A malapena riescono a pronunciare correttamente la parola.
Dopo il pranzo si passa alle scommesse. Pio e Amedeo propongono a Simone Zaza di giocarsi ben due televisori in una sfida ai rigori… Roba da non crederci: dopo due rigori andati a segno, il terzo viene parato da Amedeo, oltre il pranzo anche i televisori scroccati.
Vinta la sfida, i due tornano a pranzo: martellano la De Biasi sulla loro futura carriera da influenser (così come pronunciano loro). Dopo che la De Biasi dice loro che per un semplice post guadagna 10000 euro, Pio e Amedeo escono letteralmente fuori di testa. Post scriptum: nel mentre Pio ci prova con una signora di una certa età che ha sciaguratamente chiesto a Zaza un autografo.
Dopo l’abbaglio del matrimonio gay, commenta Pannofino, i due mononeuronici si convincono di poter diventare influencer guadagnando così migliaia di euro.
I foggiani, ormai convinti di poter diventare influencer, si spostano a Barcellona con un solo e unico obiettivo: incrociare Lionel Messi per fare una instagram story con loro.
Dopo aver tentato invano di scomodare il manager del Barcellona Ariedo Braida per fare una foto con Messi, i due foggiani decidono comunque di recarsi al Camp Nou per vedere se riusciranno a intercettare comunque il numero dieci del Barcellona.
Amareggiati dalla sonora fregatura rifilato loro da Braida, i due lo insultano come se non ci fosse un domani. Usciti dallo stadio, percossi da una pioggia battente, i foggiani trovano riparo all’interno d’un ristorante italiano.
Incredibilmente il ristoratore italiano ha una moglie che fa la fashion blogger. L’ignaro marito chiede alla moglie di raggiungerlo, senza sapere l’animalità che alberga negli incommentabili foggiani.
Un nuovo giorno a Barcellona, segnato dalle stesse ossessioni: incontrare Messi per aumentare le fila del loro futuro fashion blog. Recatisi al centro di allenamento della squadra del Barca, i due riescono appena appena a scorgere la sagoma di Messi, sotto i vetri scuri della sua macchina, che scorre via fregandosene altamente delle loro volontà.
Dopo aver insidiato gli animi di mezza Barcellona, narra Pannofino, i due cercano di intercettare Gianluca Vacchi.
In giro per la Ramblas i foggiani scorretti cercano in ogni modo di rimediare gingilli in omaggio improvvisandosi fashion blogger… Purtroppo per loro rimediano ben poco.
Mossi dall’urgente voglia di incontrare il più famoso tra i fashion blogger italiani, Gianluca Vacchi, Pio e Amedeo si spostano ad Amsterdam in cui vi sarà un grande evento musicale.
Non conoscendo tanta gente nella capitale Olandese (ovvero, non sapendo a chi scroccare), Pio e Amedeo incontrano l’ex stella del calcio foggiano: Bryan Roi.
Dopo aver scroccato un posto a dormire nella casa di Bryan Roi, che a malapena ha accettato, i due fanno un giro per il Luna Park di Amsterdam, nel quale cercano di rodare le loro skills da fashion blogger.
Non c’è niente da fare: per quanto il programma sia ai limiti dell’incommentabile per le continue figuracce che fanno (e fanno fare agli italiani) in continuazione, la tracotanza di Pio e Amedeo travolge ogni critica che gli si può muovere contro. Sono talmente eccessivi (un po’ come Checco Zalone al cinema) da risultare perennemente comici e in un certo qual modo innovativi.
Giunta la sera ad Amsterdam, i due foggiani non possono esimersi da un tour di droghe leggere, nel pieno spirito di due turisti italiani nella capitale d’Olanda della più infima specie.
Dopo tanto girovagare, infine Pio e Amedeo raggiungono un coffeshop, alterandosi in un batter di ciglia.
Dopo essersi stonati un po’ troppo, Pio scompare evidentemente alterato. Amedeo così lo cerca per tutte le vie di Amsterdam, chiedendo in giro Where is Pio?
Ritrovatolo – Pio era semplicemente rimasto lì sotto il coffeshop – il duo foggiano non può esimersi dal tour nel quartiere a luci rosse nella capitale d’Olanda.
Finito il rapido tour, Pio e Amedeo intercettano il loro aggancio notturno per incontrare Gianluca Vacchi, la conduttrice televisiva Raffaella Zardo.
Finalmente i due mononeuronici incontrano il loro idolo: Gianluca Vacchi.
Subito indiscreti, Pio e Amedeo chiedono a Vacchi se sia single o fidanzato. Alla risposta di Vacchi (da diversi mesi lasciatosi con la sua ex Giorgia) i due scoppiano di gioia: Finalmente puoi prenderti tutte le malattie veneree del mondo!
Dopo la rapida incursione nel ristorante in cui sta festeggiando Vacchi, i due si spostano con tutta la ciurma del deejay e influencer italiano nel locale in cui questi suonerà. Pio e Amedeo hanno, però, solo un cruccio: Ce stanno i free drinks?
Dopo essersi ubriacati a dovere, i due vengono cacciati dal locale.
Ciò nonostante, Pio e Amedeo fanno in tempo a scroccare un volo al loro amico Vacchi direzione Miami. Luogo in cui troveranno Chiara Ferragni.
I due sono incontenibili, oltremodo esilaranti, stanno semplicemendo approcciando nel peggiore dei modi ogni forma di vita (femminile) presente a Miami.
Finita la passeggiata più cafona che la città di Miami (non di certo Parigi in termini di eleganza) abbia mai visto, gli incrollabili foggiani incontrano la showgirl Claudia Romani.
Messa in mezzo attraverso continue allusioni di carattere (neanche a dirlo) sessuale, i due hanno un nuovo obiettivo: scroccare un posto in cui dormire.
Così finiscono per raggiungere l’hotel 5 stelle Versace, nel cuore di Miami, dove ad aspettarli c’è Gianluca Mech, imprenditore e show man televisivo.
I foggiani indecenti e l’imprenditore e show man televisivo, si perdono nel parlare delle esperienze più intime di Gianluca Mech, con intramezzi di vario tipo – ovviamente – dalle allusioni sessuali alla vita dell’imprenditore (dichiaratamente omosessuale) a improvvisi peti fatti un po’ così, diciamo… Un po’ per rompere l’imbarazzo.
Un nuovo giorno a Miami, ma i due novelli influencer devono dirigersi immediatamente a Los Angeles: obiettivo Chiara Ferragni.
Dopo tanto girovagare i due foggiani hanno raggiunto finalmente la villa di Chiara Ferragni e Fedez. Ne vedremo delle belle…
Giunti nella casa della coppia più chiacchierata d’Italia, gli impavidi foggiani cercano qualcosa da mangiare ma rimangono basiti… Nel frigo della coppia c’è solo un mezzo panino ammuffito. Al che i due devono dire la loro: Maronn’ mia c’è più cibo nel frig’ dell’Ikea!
Dopo aver rotto il ghiaccio in vario modo (imprecazioni, battute, allusioni di vario tipo e quant’altro), Pio e Amedeo arrivano al sodo: Ci spieghi come diventare influencer?
Dalla casa della Ferragni, l’inedito quartetto si sposta in giro per le vie di Los Angeles alla ricerca di un buon hamburger. Dopo che Pio ha confuso una donna messicana per Mario Merola, i foggiani vanno diretti all’argomento clou della vita mai privata della Ferragni e Fedez: Lo farete il vitello tonnato? chiedono senza troppi fronzoli.
Tornati a casa della coppia, il duo foggiano (mai sazio) pensa bene di distrarli rubando loro qualsiasi cosa riescono ad acciuffargli sotto i baffi.
Il programma si avvia alle battute finali, ma non prima d’un colpo di coda della coppia: i due cercano invano di superare la Ferragni cercando una disperata foto con Papa Francesco.
La puntata finisce qui, l’appuntamento è per la prossima settimana, sempre alle ore 21:25 su ItaliaUno.