Continua il racconto della politica italiana da parte di Propaganda Live che, ogni settimana, analizza l’attualità politica sotto tutte le sfaccettature.
Anche oggi, al centro dell’attenzione c’è la situazione scaturita dal dopo voto del 4 marzo e soprattutto i tentativi di realizzare il nuovo governo. Dopo i risultati negativi del primo ciclo di incontri dei leader di partito con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, Zoro ha seguito da vicino alcuni esponenti politici e racconta in maniera alternativa la corsa alla Presidenza del Consiglio dei ministri con episodi e particolari che non hanno spazio nell’informazione mainstream. Servizi, inchieste, incontri inaspettati: tutto questo accade nella puntata odiena.
Ma non è solo il Quirinale sotto i riflettori.
Diego Bianchi sguinzaglia i suoi inviati in Molise, regione spesso dimenticata ma attualmente al centro dell’attenzione in vista delle prossime elezioni locali. Lo stesso Zoro ha raggiunto il Molise e, per cercare di capire quali sono le intenzioni di voto dei cittadini della zona, si è inventato un tour gastronomico attraverso il quale è stato più facile avvicinare le persone.
Intanto le telecamere di Propaganda live hanno fatto visita anche al Sum#02, seconda edizione della convention di Davide Casaleggio tenutasi a Ivrea tra la partecipazione di filosofi, giornalisti, scrittori e scienziati.
Come di consueto spazio alla Social Top Ten e ai tutorial realizzati da Marco D’Ambrosio “Makkox”.