La puntata di Verissimo di cui è ospite Alessia Marcuzzi va in onda alle 16:20 sulla principale rete Mediaset.
A proposito dello scontro con Eva Henger, la grande accusatrice del canna gate, la Marcuzzi svela: «è vero ho sbroccato, ma è stato un gesto impulsivo. In quel momento Eva Henger mi stava dicendo che del canna gate ne parlavamo solo noi e gli altri sembravano aver ignorato il caso. Questa affermazione mi ha fatto perdere la testa, perché era profondamente falsa. Credo che avere reazioni di quel tipo sia umano, ogni tanto succede».
Alla Toffanin che le chiede se si è pentita dei toni usati contro la Henger risponde: «inizialmente sì, non amo reagire così violentemente. Poi ci ho pensato e mi sono detta di aver compiuto un gesto liberatorio».
La confessione di Alessia Marcuzzi prosegue anche quando la Toffanin le chiede che cosa ha pensato nel momento in cui è stata coinvolta nel canna gate in maniera personale. «Sono stati momenti difficili perché spesso è stata tirata in ballo anche la mia famiglia. Ma quando ho sentito mia figlia riferirmi che ero stata etichettata come ubriacona, ci sono rimasta male. In quel momento avrei voluto spegnere il televisore. E l’ho fatto davvero quando gli altri programmi parlavano dell’Isola dei Famosi. Mi sono concentrata solo su me stessa e sono andata dritta così come mi suggeriva la mia coscienza».
Il discorso poi è caduto sull’esperienza vissuta nei mesi in cui è andata in onda L’isola dei Famosi. «È stato un periodo molto bello ma anche complicato. A darmi conforto sono stati gli indici di ascolto, significa che il pubblico ci ha voluto bene e ci ha seguito. Fin dalla prima volta in cui si è parlato di canna gate, temevo che questo argomento potesse offuscare il programma».
E sulle notizie date frequentemente da Striscia la Notizia ha affermato: «A me sembrava di essere costantemente sotto processo. Io sono la faccia del programma e mi assumo tutte le responsabilità. Però non sono né l’autrice né la produttrice. Mi voglio fidare e mi fido ciecamente di quanto mi dicono autori e produzione con i quali lavoro da molti anni. Ma del presunto cannagate non abbiamo mai avuto le prove».
Alessia Marcuzzi fa chiaramente capire che sarà al timone dell’edizione 2019 del reality. Ed infatti a Silvia Toffanin che le chiede chi vorrebbe che sbarcasse sull’isola il prossimo anno risponde: «tra i tanti mi piacerebbe avere come naufraga Cristina D’Avena».