Al timone i telespettatori trovano Marco Presta e Paola Minaccioni. La coppia si è già fatta conoscere perché Marco Presta è uno dei due conduttori, assieme ad Antonello Dose, del programma mattutino Il ruggito del coniglio in onda sulle frequenze di Rai Radio 2 da lunedì al giovedì dalle 8:00 del mattino fino alle 10:00. E Paola Minaccioni interviene frequentemente nel programma con la sua comicità e le sue imitazioni.
Che faranno i due nel nuovo programma? Innanzitutto è prevista una vera e propria satira sui costumi e sulla società di oggi. Ma soprattutto Marco Presta e la sua partner indagheranno sulla possibilità di poter davvero essere felici, sorridendo benevolmente sulle nostre debolezze e sugli aspetti della nostra personalità che non riusciamo a cambiare.
Insomma niente più angosce e sofferenze, stati d’animo malinconici per tutto quanto, di noi stessi, non ci piace e vorremmo cambiare. Attraverso l’ironia viene incentivata una riflessione spassionata per constatare se è possibile cercare di raggiungere la felicità o meglio il benessere con noi stessi.
La coppia comica cercherà di far riflettere, in soli 20 minuti, tale fatti è la durata di ogni puntata.
Ma ci saranno anche gag e sketch realizzati sia nello studio da cui va in onda il programma sia in ambienti esterni. Paola Minaccioni e Marco Presta non saranno soli perché molti ospiti verranno a far loro compagnia nel corso delle puntate.Ospiti che dialogano, interagiscono e si confrontano con i due padroni di casa. Tra i primi che i telespettatori incontreranno ci sono Max Paiella e Giancarlo Ratti che sono due personaggi già noti ai radioascoltatori de Il Ruggito del coniglio.
Previste anche le presenze di altri comici ed imitatori con i quali si realizzeranno piccoli siparietti spettacolari. Il tutto è sempre finalizzato alla ricerca della felicità.
Insomma: esiste un decalogo della felicità? E, in caso affermativo, quali sono i punti essenziali?
Ma soprattutto riusciranno Presta e la Minaccioni a far breccia nel immaginario dei telespettatori in una fascia oraria che tradizionalmente non è dedicata all’intrattenimento?
Rai 3 mette in atto una nuova sfida che si presenta con i presupposti giusti per interessare e incuriosire: innanzitutto la durata limitata potrebbe essere un elemento di garanzia. Ricordiamo, inoltre, che i due personaggi hanno già dato un ampio contributo alla comicità made in Radio.
Ma c’è un elemento da non sottovalutare: i precedenti tentativi di portare in tv idee radiofoniche non sono mai riusciti.
Caro Marco Dose e.cari e validissimi collabotatori di “be happy” : la radio ( ruggito del coniglio) e’ un altra cosa ! Video kill the radiostar.. + o – e’ una legge… Ve lo dico xche’ siete ver.te bravi e Vi stimo e Vi ascolto da tanti anni mauro
RONCASTALDO
Marco Ti seguo da sempre con l’ineguagliabile Ruggito del coniglio. Sei straordinario. Però consentimi di dire che BE HAPPY è molto deludente e tu sembri sacrificato e frenato.
Però forse sono io che non arrivo a capire certe sottogliezze