Il giovane imprenditore di 23 anni, proveniente da Catania, infatti, ha terminato il proprio percorso sul trono, scegliendo la corteggiatrice favorita, Virginia Stablum, già leggermente conosciuta al gossip per essere stata insieme a Ignazio Moser, ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip e attuale fidanzato di Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.
Nella puntata andata in onda, interamente dedicata alla scelta di Nicolò, abbiamo visto le immagini realizzate all’interno di una villa nella quale Nicolò ha trascorso le ultime “esterne” con Virginia e con Marta Pasqualato, l’altra corteggiatrice arrivata fino alla puntata finale.
Ogni corteggiatrice ha potuto vedere i momenti trascorsi da Nicolò insieme alla “rivale”.
La prima parte dell’esterna di Nicolò e Marta è stata all’insegna dell’approccio fisico tentato in continuazione dalla corteggiatrice, molto in ansia per il fatto di trascorrere, come poi si è effettivamente verificato, gli ultimi momenti insieme al tronista.
La prima parte dell’esterna di Nicolò e Virginia, invece, è stata commentata con ardore da Marta, attenta a ogni minimo gesto del tronista.
Nella seconda parte con Marta, invece, Nicolò ha baciato la corteggiatrice, provocando le lacrime di Virginia.
Nella seconda parte con Virginia, invece, Nicolò ha provocato la rabbia di Marta, quasi intenta ad andarsene dalla villa.
Tornati in studio, da soli, Nicolò ha proceduto con la scelta.
Il tronista ha scelto di vedere, per prima, Marta, comunicandole il responso negativo. Nicolò Brigante ha deciso di non scegliere Marta perché il ragazzo, stando alle sue parole, è in cerca di maggiore stabilità e la ragazza non risponde ai requisiti richiesti.
Per quanto riguarda la scelta di Virginia, invece, Nicolò le ha giocato un “brutto” scherzo (non è certo la prima volta che ciò avviene…), facendole sostanzialmente credere di non essere lei la scelta e lasciandola, per qualche minuto, da sola, prima di comunicarle la decisione finale.
Una volta lasciato lo studio, Virginia, già pronta al peggio, ha potuto vedere un filmato che ha riassunto tutti i momenti più significativi vissuti dalla coppa all’interno del programma. Il filmato in questione è terminato con la seguente scritta: “Oggi sono pronto a dirti che io scelgo te!”.
La puntata, quindi, è terminata con il bacio di Nicolò e Virginia.
E ora tocca a Sara, Nilufar e Mariano…