Previsto anche l’appuntamento settimanale con Cristiano Malgioglio soprannominato “la grande sorella”, che si collega direttamente da Cinecittà per fornire ai telespettatori tutti gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo nella casa dove sono i reclusi del GF 15. In particolare Malgioglio sarà in collegamento dal Lido Carmelita e informerà telespettatori sui fatti più eccentrici che, a suo insindacabile giudizio, sono degni di essere raccontati.
In studio c’è Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro, uno degli statisti più importanti della prima Repubblica. La sua presenza ha un significato ben preciso: la figlia dell’ex primo ministro italiano racconterà sé stessa e il genitore in occasione dell’anniversario dei 40 anni dal rapimento e soprattutto dalla scoperta del corpo di Aldo Moro. Ricordiamo che Rai 1 manderà in onda martedì 8 maggio un lungo ricordo dello statista assassinato dalle Brigate Rosse che comprende anche un docu-film dal titolo Aldo Moro, il Professore, interpretato da Sergio Castellitto.
Il momento dedicato al Grande Fratello continua ancora con l’intervista a Stefania Pezzopane. L’onorevole parlerà del proprio fidanzato Simone Coccia Colaiuta attualmente rinchiuso nella casa del Grande Fratello 15. Chiambretti realizza con l’onorevole un vero e proprio faccia a faccia nel corso del quale la Pezzopane parla anche di una attenzione mediatica molto forte attualmente nei suoi riguardi. Tutto naturalmente dipende dalla presenza del giovane fidanzato nel reality di Canale 5.
Piero Chiambretti apre il talk show con l’intervista a Maurizio Costanzo considerato l’intervistatore per eccellenza. Si tratta di un vero e proprio dialogo tra i due nel corso del quale Maurizio Costanzo si racconta anche dal punto di vista personale.
Tra l’altro Costanzo anticipa che riprenderà un nuovo corso de “L’intervista” a partire da giovedì 14 maggio.
Naturalmente il padrone di casa può contare sul contributo degli ospiti fissi. Vittoria Schisano si cala nel ruolo di nuovo presidente della Repubblica delle Donne. Tornano tra l’altro le editorialiste Alda D’Eusanio e Madre Maria Vittoria Longhitano. Ma ci saranno anche le giornaliste Francesca Barra e Simonetta Sciandivasci. Inoltre sarà presente Drusilla Foer personaggio interpretato dall’attore, cantante, pittore toscano Gianluca Gori.
Nel salotto di Matrix Chiambretti arriva anche il trio Appassionante che questa settimana interpreta l’inno della nazionale francese. Ricordiamo infatti che Matrix Chiambretti ospita ogni settimana uno spazio dedicato ai Mondiali di Calcio 2018 che saranno seguiti in esclusiva dai canali Mediaset. La rubrica prende il nome di Casa Russia.
Matrix Chiambretti | gli ascolti
La prima puntata di Matrix Chiambretti andata in onda sette giorni fa ha fatto registrare il 9% di share. Un risultato estremamente positivo per il conduttore che offre un intrattenimento alternativo su molti aspetti della società e del mondo dello spettacolo di oggi.