Durante la scorsa settimana, Uomini e Donne ha dedicato tre puntate al Trono Classico e le restanti due puntate della settimana al Trono Over: lunedì e martedì sono andate in onda le puntate del Trono Classico registrate lo scorso 8 maggio, mercoledì è andata in onda la scelta di Nilufar Addati, registrata lo scorso 15 maggio, mentre giovedì e venerdì sono andate in onda le prime due puntate del Trono Over registrate lo scorso 9 maggio.
Per quanto riguarda questa settimana, invece, lunedì 21 maggio 2018 è andata in onda la terza e ultima parte della precitata registrazione del 9 maggio del Trono Over. Nei prossimi giorni, inoltre, andranno in onda le puntate del Trono Classico registrate lo scorso 17 maggio.
Dove eravamo rimasti col Trono Over?
Giorgio si è intrufolato nella frequentazione tra Gemma e Marco e il pubblico presente in studio non l’ha presa bene.
Prima del curioso “triangolo”, è doveroso segnalare che Gemma e Marco avevano realizzato un’esterna addirittura in palestra…
Poco dopo, Giorgio ha manifestato l’intenzione di fare un discorsino a Gemma del quale l’intento era chiaro soltanto a lui: in parole povere, Giorgio ha ribadito che la storia con Gemma è da definirsi morta e sepolta ma, ugualmente, ha proposto a Gemma di ballare insieme per suggellare quanto di bello c’è stato tra loro. Anche Tina Cipollari, che ha una parola sempre per tutto, è rimasta interdetta.
Marco non ha gradito l’intromissione, ha discusso con Giorgio e ha lasciato lo studio. Gemma, però, prevedibilmente, è andata in crisi perché Marco aveva interrotto il discorso di Giorgio. E’ lampante che qualcosa in Gemma si sia risvegliato (o forse non si era mai assopito).
Da un triangolo, passiamo ad un “quadrilatero”: Sossio e Ursula, infatti, hanno insospettito Tina Cipollari e Gianni Sperti con le loro doppie frequentazioni, rispettivamente con Nevila e con Enrico. Sperti, l’addetto all’ispezione smartphone, ha chiesto i cellulari ad entrambi. Sossio non ha ceduto alla richiesta mentre Ursula, sfiancata dalla discussione, ha deciso di sottoporre lo smartphone alla redazione, lontano dalle telecamere.
L’esito del controllo, negativo per la cronaca, è stato reso noto durante la puntata andata in onda lunedì 21 maggio.
Sempre per quanto riguarda la puntata che ha aperto questa settimana, Gemma e Marco hanno dichiarato di non aver chiarito del tutto le loro incomprensioni mentre una coppia che si è formata grazie al programma, Nicola e Jara, sono tornati in studio come ospiti. E Gemma, ovviamente, ha secreto altri litri e litri di lacrime.
Al momento della pubblicazione di quest’articolo, questa rimane l’ultima registrazione del Trono Over effettuata.
E con il Trono Classico, dove eravamo rimasti?
La puntata di lunedì si è aperta con il Mariano-gate, tanto per usare un neologismo originale.
Il tronista, infatti, è stato accusato da una ragazza, che ha voluto mantenere l’anonimato, di aver preso parte ad una serata in discoteca e di aver baciato addirittura una ragazza.
Risultato? Entrambe le sue corteggiatrici, Valentina ed Eleonora, sono fuggite dallo studio. Il tentativo di trattenerle in studio, da parte di Mariano, è stato letteralmente comico.
Giordano, invece, dopo lo scandalo della t-shirt sponsorizzata, è ritornato in studio con il capo cosparso di cenere, al punto che è rimasto addirittura impassibile dinanzi ad un nuovo bacio tra Nilufar e Nicolò.
Per quanto riguarda Sara, invece, Luigi ha presentato il fratello alla tronista durante la loro esterna mentre Lorenzo ha commesso un pesante autogol, ferendo Sara circa la sua precedente relazione terminata durante l’ultima edizione di Temptation Island. Luigi ha approfittato dell’assist, portando altri punti a casa.
Mercoledì, invece, è andata in onda la scelta di Nilufar che ha lasciato il programma insieme a Giordano: da segnalare, la reazione di Nicolò che si è lasciato andare ad un pianto a dirotto, segno evidente dell’affetto che aveva maturato nei riguardi di Nilufar in questi mesi.
Nelle prossime puntate del Trono Classico, Sara bacerà Luigi durante la loro esterna mentre Lorenzo le farà conoscere sua nonna. Sara Affi Fella dichiarerà che è pronta per la scelta anche se la registrazione della puntata riguardante la sua scelta, come riporta il sito Vicolo delle News, è saltata per motivi ignoti.
Andrà in onda questa settimana?
Il trono di Mariano, infine, è probabilmente giunto al termine: Eleonora si eliminerà mentre Valentina dichiarerà esplicitamente che dirà no in caso di scelta.