Si torna a parlare della situazione nelle carceri italiane. Matteo Viviani intervista Rachid Assarag, un uomo che sostiene di aver subìto aggressioni da parte di alcuni agenti di polizia penitenziaria durante un suo periodo di detenzione. Da diversi anni, l’uomo racconta di presunti episodi avvenuti nei suoi confronti e non solo, nelle prigioni di Piacenza e Parma. Assarag era riuscito anche a registrare le parole dei poliziotti: questi nastri avevano permesso l’apertura di un fascicolo contro alcuni di loro, inchiesta poi archiviata nel luglio 2016.
La Iena ripercorre tutta la vicenda incontrando l’avvocato e la consorte di Rachid. Inoltre, Matteo Viviani intervista anche Vittorio Ferraresi, il deputato della Commissione Giustizia della Camera che ha seguito in prima persona il caso e che mostra all’inviato alcuni documenti inediti.
Le iene show | aspettando Nadia Toffa
Da oramai tre settimane, nella puntata domenicale, manca tra i conduttori Nadia Toffa. La iena, che ha realizzato servizi di grande impatto, è assente per motivi legati alla sua malattia.
La Toffa non era presente neppure durante l’ultima puntata di domenica 20 maggio de “Le Iene”.
E dire che, sui suoi profili social aveva scritto che non sarebbe mancata. La sua assenza, scriveva, era dovuta solo ad un periodo di riposo imposto dai medici come precauzione. La Toffa specificava, però, di essere in buona salute e di riguardarsi soltanto per una strategia precauzionale..
Tutti i fan della Iena si sono rivelati in ansia per la sua assenza. In particolare ha preoccupato la constatazione che, diversamente dal passato, la Toffa non ha scritto nulla sulla sua pagina Instagram.
I tre conduttori della domenica hanno provato a tranquillizzare il pubblico nel corso diretta dicendo che Nadia Toffa ha bisogno di riposo, che sta bene, ma è meglio che non si stanchi per recuperare al più presto le forze.
Tutti noi ci aspettiamo che, questa sera, Nadia Toffa possa fare una sorpresa ai suoi affezionati telespettatori, comparendo all’improvviso nella puntata odierna.