In questo secondo appuntamento vengono riproposti i momenti migliori delle oltre mille puntate andate in onda del game show. Ospite è Gianluigi Nuzzi. Il conduttore di Quarto grado, interroga Bonolis alla sua maniera e cercherà di fargli confessare tutti i misfatti da lui commessi nel corso delle varie puntate.
Avanti un altro! pure di sera | ospiti e format
Naturalmente per il prime time Avanti un altro! sarà spettacolarizzato al massimo. Intanto è prevista la presenza di Barbara D’Urso, fresca conduttrice del Grande Fratello 15. Ma tra gli altri super ospiti della serata ci sarà anche Gigi D’Alessio. La sorpresa finale sarà un’inedita versione di Laura Palmer. Ricordiamo che Laura Palmer è stata la protagonista immaginaria della serie televisiva statunitense “Twin Peaks“, creata da Mark Frost e David Lynch. Vedremo di che cosa si tratta perché Paolo Bonolis nel corso delle pubblicità ruotate su Canale 5 per annunciare ai telespettatori “Avanti un altro! pure di sera“, leggeva su un foglio i nomi degli ospiti. E arrivato a Laura Palmer esclamava sorpreso: «ma questa non è morta?».
Per l’occasione della prima serata il meccanismo del gioco viene completamente rivoluzionato. Innanzitutto i concorrenti vengono suddivisi in due squadre: “realtà” contro “reality”. Lo schema ricorda molto quello di Ciao Darwin, dove i partecipanti erano proprio divisi in due team. Così schierati si misureranno con le bizzarre domande del game show. Nella squadra dei reality i telespettatori troveranno Alessia Mancini, Carmen Di Pietro, Franco Terlizzi, Marco Ferri e Cristiano Malgioglio.
Inoltre Paolo Bonolis e Luca Laurenti ospiteranno anche gli eccentrici personaggi già incontrati nel corso del programma tradizionale Avanti un altro! che andava in onda nella fascia preserale di Canale 5. Ci saranno: Miss Claudia (Claudia Ruggeri), la dottoressa Maria Mazza, la “Bonas” Laura Cremaschi, lo “Iettatore” Franco Pistoni, il Bonus Daniel Nilsson e la Bona Sorte Francesca Brambilla. Sono tutti personaggi inventati dal conduttore e dagli autori che sono stati trovati attraverso migliaia di casting realizzati in tutta Italia.
Avanti un altro! ha concluso la stagione 2017/2018 con una media di ascolto di 4.394.000 telespettatori e share del 21,65%, conquistando il 10% in più rispetto alla stagione dell’anno precedente.
Il format del programma è tutto italiano. Infatti è stato ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci ed è stato esportato in quasi tutto il mondo: dalla Spagna all’Albania, dall’Ungheria alla Bulgaria, ma anche in Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Vietnam e recentemente in Turchia.
Anche lo scorso anno Avanti un altro! era stato trasmesso in prima serata. Era andato in onda l’8 giugno del 2017 e tra gli ospiti c’erano stati Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi. Erano loro due le sorprese della serata come lo sono quest’anno Barbara D’Urso e Gigi D’Alessio.