Il contenitore pomeridiano della rete leader di Cologno Monzese rimane naturalmente inalterato nel format, ma propone nuovi personaggi, interviste, servizi di approfondimento ed un maggiore spazio per la cronaca.
Il tutto sarà un mix che comprende anche attualità, gossip e reality.
Anche quest’anno Carmelita torna agli inizi di settembre con la prima puntata del contenitore pomeridiano. Naturalmente ricomincia la guerra di audience con Rai 1 che nella stessa fascia oraria propone La vita in diretta condotta quest’anno dalla coppia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, new entry al posto di Marco Liorni.
Intanto come già avviene per Domenica Live, anche l’edizione di Pomeriggio 5 si è dotata di uno spot di presentazione. Protagonista è naturalmente la conduttrice che si è trasformata in una casalinga.
Pomeriggio 5 | lo spot con Barbara D’Urso casalinga tuttofare
Lo spot è stato costruito ad arte per il pubblico di Pomeriggio 5 che, secondo la conduttrice, è costituito proprio da casalinghe indaffarate a quell’ora prima a preparare il “caffeuccio” e successivamente a sbrigare le faccende domestiche.
Su Instagram Barbara D’Urso ha postato un promo in cui la si vede innanzitutto in cucina con grossi bigodini in testa, un grembiule colorato e guanti gialli alle mani per non rovinare la manicure e la pelle.
Poi eccola in camera da letto intenta a dare una rassettata, in particolare lancia in aria i cuscini ed aggiusta le lenzuola. Dopo la si vede ancora con la caffettiera in mano ma ad un certo punto ecco che qualcuno bussa alla porta.
Carmelita si toglie il grembiule, va ad aprire ed accoglie tutti i suoi amici. Alcuni li fa accomodare sul divano ed offre loro oltre al caffè anche dei pasticcini.
Dopo un momento di familiarità e di amicizia bisogna anche pensare agli animali. Ed ecco Barbara esce fuori dall’appartamento e saluta il suo cagnolone con un caloroso abbraccio.
Sullo sfondo a far da colonna sonora le canzoni “Sei diventata nera“, “Un’estate al mare” e “Vamos a la playa“.
Alla fine lo spot si chiude con queste parole della conduttrice: «da 10 anni sono una di voi».
Lo spot però non è stato gradito da tutti i fan. Infatti ci sono state anche delle critiche scritte direttamente sull’account personale Instagram di Barbara D’Urso.
Molti infatti lamentano che da 10 anni sono costretti a sopportare lei e i suoi programmi. Qualche altro fa riferimento ai contenuti trash e pieni di gossip che caratterizzano sia Domenica Live sia Pomeriggio 5.