Ma non era detto che potesse corrispondere al vero quanto veniva annunciato: la cancellazione dello show di Rosario Fiorello su Rai 1 a partire dal prossimo novembre.
Secondo il settimanale infatti, sembravano interrotte e, quasi sicuramente in maniera definitiva, le trattative, già in fase avanzata, tra Rai 1 e Rosario Fiorello per la realizzazione di quattro puntate di uno mega show.
E la notizia ha subito avuto ripercussioni sui sociali network, increduli i tanti fan dello show man.
Tutto era pronto: il programma avrebbe dovuto andare in onda a novembre, mese nel quale Fiorello aveva già proposto nel 2011 Il più grande spettacolo dopo il week end che raggiunse ascolti a due cifre da far invidia al festival di Sanremo.
Il settimanale diretto da Alfonso Signorini annuncia, invece, che lo spettacolo non si farà più.
Passa solo qualche ora e Rosario Fiorello, allarmato dai rumours che aumentavano sempre più fino a diventare virali sui social, chiama l’Ansa, la principale agenzia giornalistica italiana e ribadisce:
“Sono prontissimo per il mio nuovo show in Rai. Decideremo insieme ai nuovi vertici dove farlo e quando”.ì
Lo show man, dunque, smentisce l’interruzione delle trattative ma fa capire che esiste ancora qualche intoppo burocratico. Difficoltà che riguardano, quasi sicuramente, il luogo dove dovrà sorgere il palatenda sede delle quattro puntate.La zona era stata individuata in Tor di Quinto a Roma, la Sovrintendenza aveva dato parere favorevole ma, recentemente, il Comune non ha dato la concessione per precedenti indagini della procura su un abuso edilizio da accertare.
Dunque Fiorello ci sarà nel palinsesto di Rai1. Quasi certamente, però, il tanto atteso ritorno non sarà a novembre, e probabilmente slitterà nel 2019 proprio a causa di questi intoppi burocratici.
Da quanto risulta al nostro sito Fiorello ha già preso contatti con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica per averli ospiti nel programma. Si erano fatti i nomi di Virginia Raffaele, Gigi Proietti, Jovanotti e Fabio Rovazzi.
Per adesso, però, non ci sono ancora ufficializzazioni sulla data dell’esordio. Solo la chiara volontà dello show man di voler tornare sullo schermo della principale rete di viale Mazzini.
E se c’è ancora qualche difficoltà da superare, bisogna soltanto attendere i tempi richiesti per il superamento.
Difficile che la Rai rinunci a Fiorello, un personaggio portatore, sempre, di audience a due cifre.