L’artista che si è classificata quarta all’edizione dell’ultimo festival di Sanremo, non ha mai nascosto il proprio disappunto per la posizione in cui è stata relegata dalle giurie.E, proprio per protestare contro un responso penalizzante, Loredana Bertè aveva disertato, domenica scorsa 10 febbraio, l’appuntamento con Domenica in. Mara Venier era in onda dal palcoscenico del teatro Ariston della città ligure dove da poco si era conclusa la 69esima edizione della kermesse canora,
La conduttrice aveva dovuto subire l’assenza della Bertè alla quale aveva inviato un appello: “ti spetto domenica prossima”. Invece la Bertè ha disertato anche questa volta il programma della Venier ed ha preferito essere presente nel salotto di Fabio Fazio. C’è da immaginare che, questa sera, l’artista parlerà per la prima volta, della sua esperienza sanremese e svelerà la propria opinione su quanto è accaduto.
E poichè la puntata odierna di Domenica in è ancora incentrata sul Festival e sulle innumerevoli polemiche, c’è molta attesa per la reazione di Mara Venier a questa seconda assenza dell’artista alla quale aveva rivolto un caldissimo invito a partecipare.
Se Loredana diserta, alla Venier riservano una sorta di “contentino”: infatti è presente la terza sorella della Bertè e di Mia Martini: Olivia Bertè. Ma il motivo è strettamente legato al film tv Io sono Mia, interpretato da Serena Rossi e andato in onda su Rai 1 martedì 12 febbraio in prima serata. Olivia Bertè racconta episodi inediti di Mia Martini.
Intanto, questa sera, a Che tempo che fa ci sono anche altri ospiti. Tra questi Roberto Saviano fresco vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino con La paranza dei bambini.E’ stato lo stesso Fabio Fazio ad annunciarlo con un Tweet.
Presenti anche Matteo Renzi, Paola e Claudio Regeni, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio e Beppe Fiorello: tutti in promozione.