Da giorni, oramai, i telespettatori da casa cercavano di individuare l’appartamento mostrato nel gioco A casa di… Il montepremi, partito da 50 euro iniziali è andato lentamente crescendo ed è arrivato a 3050 euro, man mano che si accumulavano le risposte sbagliate da parte delle persone che telefonavano alla conduttrice.
E così oggi 3 aprile, finalmente ha telefonato la signora Maria dalla Puglia. Subito, con grande prontezza e soprattutto con la sicurezza di chi sa di aver indovinato, dice alla Balivo: “io e la mia amica abbiamo pensato che è la casa di Fiordaliso”. La Balivo si ferma ad interrogare la sua interlocutrice: come è arrivata a questo risultato. Risposta: “ho chiesto un consiglio alla mia amica vicina di casa. E poichè noi siamo molto social, abbiamo individuato in alcuni particolari mostrati nel programma, quelli che avevamo visto sui social che facevano riferimento alla casa di Fiordaliso”.
Poichè la conduttrice la prendeva un po’ alla lunga, la signora ha fatto notare: “allora Caterina, ho vinto? vedo già i gettoni volare dinanzi ai miei occhi”.
Dopo qualche altra esitazione, la Balivo ha fatto la domanda ufficiale: è questa la casa di Fiordaliso?. E finalmente la voce fuori campo ha pronunciato l’attesissimo si.
La signora Maria, che ha svelato di avere 64 anni, darà la metà del premio alla sua amica il cui suggerimento è stato preziosissimo.
Era dallo scorso febbraio che nessuno riusciva a dare la giusta risposta al gioco telefonico.
Domani si ricomincia con un altro appartamento. Intanto Fiordaliso nei prossimi giorni sarà ospite di Vieni da me.