Il gioco incriminato era il Genodrome con i suoi rulli. Sull’argomento è intervenuto anche Paolo Bonolis, SDL TV e la stessa Mediaset. Dalle notizie attualmente trapelate sembra che Gabriele corre il rischio di rimanere paralizzato, nonostante una lunga e complessa operazione alla quale è stato sottoposto subito dopo l’incidente.
Adesso un’altra concorrente di Ciao Darwin ha fatto sentire la propria voce ed ha raccontato l’esperienza vissuta durante una delle prove che, non a caso, era ancora quella dei rulli del Genodrome. Ma ci sono anche altri casi di infortuni.
Tutto è accaduto nella prima puntata nel corso della quale si sfidavano le due squadre composte dagli Chic e dagli Shock. Una giovane concorrente Deborah Bianchi durante la prova incriminata, si era fratturata un piede.
Lei stessa ha raccontato in un’intervista rilasciata a Fanpage di aver provato un dolore allucinante. «Mi si è proprio girato il piede, ho sentito il rumore dell’osso che si spezzava. Mi hanno subito soccorso, ma inizialmente non si erano resi conto della gravità dell’accaduto» ha riferito la concorrente.
Ed ha continuato: «dall’ospedale di Tivoli sono stata portata al Policlinico Umberto I di Roma dove mi hanno sottoposta ad un’operazione inserendomi una placca e sei chiodi all’interno del piede che saranno rimossi in un lasso di tempo variabile dai 6 mesi ad un anno. Significa che dovrò subire un altro intervento senza la certezza di poter tornare a camminare in maniera normale e soprattutto senza svolgere il mio lavoro. Infatti sono un personal trainer e sono stata costretta ad interrompere momentaneamente la mia attività perché fino ad ora riesco a muovermi soltanto su una sedia a rotelle».
La concorrente ha speso però parole positive nei confronti della produzione che ha subito attivato la pratica dell’assicurazione obbligatoria.
Ricordiamo che nella prima puntata di Ciao Darwin 8 la rappresentante degli Shock era Lisa Fusco. Anche lei è stata protagonista di un incidente durante uno show. In particolare era il 2015 e la Fusco partecipava al programma Mezzogiorno italiano condotto da Arianna Ciampoli. La subrettina aveva tentato di fare una spaccata con i tacchi alti che già le era riuscita in altri programmi. Questa volta però è finita a terra dopo aver riportato la rottura del gomito.
Immediatamente la Ciampoli aveva interrotto il programma, evento che non è invece accaduto a Ciao Darwin dove le registrazioni sono continuate.
Anche nella versione tedesca di Scommettiamo che? è accaduto un episodio analogo. C’è stato infatti un grave incidente durante una prova ed il concorrente era rimasto paralizzato a vita. La prova da sostenere era in diretta. Le conseguenze furono drammatiche per il partecipante ma influirono moltissimo anche sull’animo del conduttore che si ritirò e non volle più condurre la trasmissione. Spiegò la sua decisione ribadendo che lo spirito del programma non era più compatibile con la tragedia avvenuta.