“In due mesi non c’è stata nessuna sorpresa per mio fratello, c’è una vera e propria differenza di trattamento”, ha lamentato Onestini senior. Ed ha continuato, sempre sui suoi social, dopo essere stato sollecitato dai suoi fan a recarsi almeno una volta nella casa del GF16:
“Come mai esista una tale disparità, dovete chiederlo a loro e non a me. Gianmarco è anche il più giovane della Casa, ha solo 22 anni. Per gli altri mille sorprese e lui si deve far forza da solo. La logica di tutto ciò non la capisco. Io sono impotente, non posso sfondare la porta con la testa. Avevamo organizzato un aereo ma quest’anno ci sono dei problemi e non parte e se uno va a urlare fuori dalla Casa viene bloccato”.
A proposito della disparità di trattamento, i fan dei fratelli Onestini fanno notare che ci sono state tante sorprese per Serena Rutelli, Gennaro Lillio e Kikò Nalli. Questi reclusi sono coccolati dalla d’Urso che ha riservato loro incontri commoventi. Su tutti, poi, c’è la protetta Francesca De André.
Intanto anche nella casa lo stesso Gianmarco Onestini si è lamentato con il coinquilino Michael Terlizzi di essere trascurato.L’unica persona incontrata dal giovane è stata Ivana Icardi che, dopo essere uscita dalla casa, è rientrata per dichiarare a Onestini di essere attratta da lui. Ma il recluso non le ha dato molte speranze. Anzi con gentilezza l’ha invitata a pensare ad altri. E così dopo lo sfogo di Gianmarco, Luca Onestini scrive ancora in una storia su Instagram:
“Gianmarco ha ragione di essere deluso e arrabbiato. È normale. Il programma è iniziato da due mesi e solo due persone non hanno ricevuto una sorpresa, lui e Erica Piamonte. Perché? Boh! C’è qualcuno che ne ha ricevute così tante, che a momenti chiamavano anche le vicine di casa. Quindi è una domanda alla quale non so rispondere, dovete farla agli autori e a chi gestisce il programma. Non siamo noi famiglia che non siamo andati, ci mancherebbe!”
Poi conclude:
“Non è che non abbiamo intenzione di andare: sono scelte di altri.E noi non possiamo farci niente”.
Insomma una vera e propria accusa contro gli autori e Barbara D’Urso. Vedremo se la protesta sarà racconta nella prossima puntata del reality.