Il direttore del settimanale di gossip Chi ha preso il timone del reality di Canale 5 sostituendo Ilary Blasi che, nella prossima stagione passa alla conduzione dello show Eurogames. E sta preparando il cast che vuole rendere di grande interesse per il pubblico di Canale 5. In particolare Signorini, che è stato opinionista accanto alla Blasi, ha il compito di rialzare gli ascolti del reality crollati di molto rispetto al passato, nell’ultima edizione andata in onda a settembre 2018.
Uno dei personaggi che vorrebbe nel suo GF Vip è Loredana Lecciso. La compagna di Al Bano ha ricevuto, in passato, moltissimi inviti a partecipare a vari reality, non esclusa L’isola dei famosi. Ma ha sempre opposto un netto rifiuto a tutte le proposte. Nelle varie interviste rilasciate, ha svelato di essere molto gelosa della sua privacy addebitando a questo suo lato del carattere, l’impossibilità a restare esposta, 24 ore su 24, alle telecamere della casa chiusa di Cinecittà.
Adesso, però, sembra che possa esserci un ripensamento. La Lecciso ha molta fiducia in Alfonso Signorini che considera un vero amico sincero che mai potrebbe attirarla in trappole secondo lo stile del reality. Il pensiero corre subito al caso di Riccardo Fogli. Il cantante, nella scorsa edizione de L’isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, fu brutalmente aggredito sul lato personale da Fabrizio Corona che pretendeva di rivelargli il presunto tradimento della giovane moglie. La Marcuzzi che aveva spalleggiato l’ex fotografo dei Vip, fu costretta a chiedere scusa. L’episodio increscioso suscitò la pretesta dei telespettatori e del popolo del web.
Ecco perchè molti personaggi, tra i quali la Lecciso, avevano sempre opposto un netto diniego a partecipare a programmi di questo tipo rifiutando anche cachet molto consistenti. Con la presenza di Signorini, la Lecciso potrebbe farsi conoscere dal pubblico in una veste più intimista e familiare. Dunque esiste la possibilità di poter vedere la compagna di Al Bano nella casa di Cinecittà completamente ristrutturata sotto l’ala protettrice di Alfonso Signorini.
Tra gli altri probabili reclusi vip, potrebbero esserci Giucas Casella, Il divino Otelma, Eva Robins, l’ex tronista di Uomini e Donne Lorenzo Ricciardi. Ma ci sarebbe ancora un’altra ipotesi: Ilona Staller, ovvero Cicciolina. L’ex pornostar, a corto di risorse finanziare, potrebbe accettare di far parte del cast del reality.
Insomma Alfonso Signorini ha intenzione di proporre ai telespettatori di Canale 5 un cast interessante. Sa bene, infatti, che nei reality sono proprio i personaggi ad essere determinanti per la riuscita del programma.