L’appuntamento con la kermesse di bellezza è da Jesolo, in diretta.
Alessandro Greco sarà’ il conduttore della finale di Miss Italia. Il nome è stato ufficializzato dalla Rai e dalla patron Patrizia Mirigliani.
E’ la prima volta di Alessandro Greco, ma già’ negli anni Novanta ha condotto le Prefinali a Riolo Terme e proprio a Miss Italia ha conosciuto Beatrice Bocci, poi diventata sua moglie.
La Bocci si era classificata seconda alla finale del 1994. Era il primo anno in cui sono state ammesse nel concorso per regolamento le concorrenti mamme e sposate e, quindi, definita a tutti gli effetti “Miss Mamma”.
Greco, già in passato era stato apprezzato prima da Enzo e, successivamente da Patrizia Mirigliani e in varie occasioni molto vicino al concorso.
Quest’anno prende il posto di Francesco Facchinetti, alla guida nelle ultime tre edizioni.
Nelle ultime settimane si erano rincorsi molti nomi per la guida della kermesse di bellezza. Nel numero dei toto- conduttori si era fatta anche l’ipotesi di Lorella Cuccarini.
La Rai, finalmente, ha ufficializzato il padrone di casa che gestirà la serata da Jesolo.
Alessandro Greco ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come presentatore e imitatore alla
radio e nelle tv private locali. Nel 1992 ha partecipato a ‘Stasera mi butto’, programma di Rai 2 alla scoperta di nuovi talenti. Successivamente approda nel cast di Unomattina Estate. Ma il successo arriva con “Furore”, il programma musicale che verrà replicato anche nel 2017 con Gigi e Ross. Da sottolineare, inoltre, la sua partecipazione a “Tale e Quale Show” nel 2014, quando riesce a ritagliarsi uno spazio ben preciso nell’universo dei trasformisti del programma condotto da Carlo Conti. Da settembre 2017 ha condotto, su Rai1, il quiz “Zero e Lode!” in onda nella fascia del day time pomeridiano dopo il TG. delle 113.00.
Certamente verrà trovato anche uno spazio per la moglie di Alessandro Greco, già creatura di Miss Italia.