Uno degli attori più noti ed amati della soap opera napoletana ha annunciato che nell’immediato futuro si prenderà una pausa dalla soap all’ombra del Vesuvio. Davide Devenuto è noto per interpretare il personaggio di Andrea Pergolesi al quale dà il volto da ben 15 anni.
Non si sa con precisione se l’attore abbia deciso di dare un addio definitivo alla soap di Rai 3, oppure se prenderà un lungo periodo di pausa per consentirgli di realizzare altre esperienze professionali.
Unica certezza è che Devenuto ha recentemente dichiarato di ritenere il personaggio di Andrea Pergolesi esaurito dopo un periodo così lungo.
Intanto è stato grazie ad Andrea Pergolesi che Devenuto ha conquistato la grande notorietà televisiva. Essere presente per ben 15 anni in un prodotto che va in onda quotidianamente è il motivo che ha regalato all’attore una visibilità e una popolarità non indifferenti.
Ricordiamo che l’attore dal 2008 è legato sentimentalmente alla collega ed attrice Serena Rossi dalla quale ha avuto anche un figlio Diego nato nel 2016.
I fan di Un posto al sole e di Devenuto si sono chiesti sul web quali sono i motivi che hanno convinto Devenuto a realizzare questo strappo col prodotto al quale deve la popolarità.
Il motivo principale è la routine quotidiana, o meglio, come lui stesso ha sottolineato, la fatica della routine. Nell’abbandonare la soap Devenuto ha avuto parole di grande riconoscenza per Un posto al sole che ha etichettato come un grande romanzo popolare sempre attento alla realtà che ci circonda e alle modifiche della società.
Devenuto: i motivi per i quali ha lasciato Un posto al sole
Ma il motivo principale è che Davide Devenuto è attualmente presente nella serie Rosy Abate 2 nel ruolo del boss camorrista Antonio Costello.
In questa seconda stagione di Rosy Abate, Costello ha un ruolo di grandissima importanza ed è presente in quasi tutte le puntate. È il boss che sta cercando di strappare Leonardino alla madre Rosy Abate, alla quale lui ha giurato odio eterno fino a volerne al più presto la morte.
In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, Davide Devenuto ha espresso la propria soddisfazione per interpretare il personaggio di Antonio Costello. Ha parlato di una sfida molto gratificante per lui e della grande possibilità avuta nel recitare accanto a Giulia Michelini nel ruolo della regina di Palermo, personaggio spietato ma amatissimo dal pubblico.
Davide Devenuto quasi certamente non si fermerà alla seconda stagione di Rosy Abate ma cercherà altre possibilità nella recitazione. Ricordiamo che lo scorso anno è stato anche protagonista di puntata della serie Rocco Schiavone. Era intervenuto nell’episodio dal titolo “Prima che il gallo canti“. E andando ancora indietro nel tempo lo ritroviamo addirittura nel 2009 in un episodio de L’ispettore Coliandro.
Infine l’attore è stato anche concorrente del cooking show Celebrity MasterChef Italia, in particolare nell’edizione 2018 vinta da Anna Tatangelo.