{module Banner sotto articoli}
Come sempre Gigi e Ross, Elisabetta Gregoracci e Fatima Trotta hanno presentato questa nuova puntata. Si parte con Made in Art, Gigi cerca di imitare Sgarbi per arrivare a chiamare sul palco l’attore Papaleo che fa una breve comparsa e poi si inizia con i comici.
Il primo a salire sul palco è l’incazzatore personalizzato che se la prende con la moglie che mentre dorme occupa tutto il letto,prosegue con gli annunci di lavoro che sono scritti in inglese e non si capiscono e conclude con il patto di stabilità che per avere l’ok dall’Europa prevede altri tagli.
Fatima chiama Pigroman, per il singolare personaggio continuano le chiamate e questo, come dice il comico, “ci si sa”.
Vestita con il solito mini abitino in pelle nera appare Elisabetta che introduce i veri vampiri di Made in Sud, i Volturi. Il baby vampiro rischia ancora di morire per un paletto di frassino “nel cu cu cu cu..cuore”, questa volta il giovane vampiro deve succhiare il sangue della vergine Alice. “Per farlo mi serve una settimana, babbasone prendi il paletto”.
Finalmente arriva sul palco anche il rapper Arancino, che questa sera dedica una canzone all’arte: “Raffaello, Michelangelo e Leonardo Da Vinci, per me sono tre tartarughe ninja”. Dopo la prima pubblicità, a parlare del Patto di stabilità e dei cinesi, arriva Cardamone: “I cinesi sono gli unici che hanno il PIL in crescita, lavorano sempre, una volta un cinese mi ha detto che lavorava 18 ore al giorno perché lo avevano messo in part time”.
Ivan e Cristiano sono sempre gli opposti che si attraggono, questa volta sono all’ippodromo per scommettere sui cavalli, “Se vinco anche questa volta faccio un regalo alla mia cocca”, “Se perdo anche questa volta mia moglie mi da un calcio in bocca”. Le chiamate alle mogli sono uno tra gli sketch più simpatici.
E non può mancare neanche questa sera la triste voce di Checco dei Modà: “WhatsApp ha messo le doppie v blu, pensate a tutta quella gente che soffrirà da oggi in poi”.
E non può mancare neanche il momento sentimentale con la rubrica di Uomini e Donne senior, Alice è vestita da Biancaneve mentre a corteggiarla ci sono il Principe Azzurro e il Nano da orto, “Broccolo”.
Accompagnato da una nuvola di fumo che lo segue da Amsterdam, arriva sul palco anche Gino Fastidio con il suo immancabile tastierino robotronico che va ad applauso e non a batterie.
Gli Arteteca sono invece a Parigi “Devo festeggiare il mio anno con lo shatush”. “Vita qui viveva Quasimodo che aveva un volto asimmetrico, veniva da una famiglia di zingari, era basso e tarchiato, e con un animo sensibile…che spavento, pensavo fossi tu!”Al Louvre, la coppia più coatta di Made in Sud, ha preso il quadro della Gioconda “Vita ma non è uguale a zia Maria?”.
Seguono i maestri di Mastro Chef, Gracco e Barbieri che devono questa volta scegliere tra i piatti preparati da Rocco Papaleo e Francesco Paolantoni. “Sono qui per promuovere il mio nuovo film, La scuola più bella del mondo, sennò non avrei mai accettato di partecipare a questo schifo di sketch” commenta ironico Rocco.
Ciro Giustiniani ci racconta invece la vita dopo il matrimonio “I primi mesi sono carini ma poi ti svegli accanto ad un sergente, non le devi più regalare una mimosa ma una mimetica…le donne in casa comandano su tutto”.
I Gomorroidi sono impegnati invece in una nuova partita di droga “Chi è che ha messo la droga nell’asinello?”, “I-o I-o”.
Seguono le Sex and Sud che ci raccontano dei loro infuocati incontri amorosi anche se sono sicure “Non esistono più gli uomini di una volta..quindi se lo troviamo..uno per tutte e tutte per uno”.
Marco invece è sempre preoccupatissimo, “Stanno in mezzo a noi, sono quelli del call center, basta non ne possiamo più, chiamano sempre, ma state sicuri che se serve a voi parlargli non vi risponderanno mai”, tra il call center che chiama tutti i giorni, i testimoni di Geova e il postino che suona sempre due volte, la casa del comico è sempre un casino.
Mai da solo, ma sempre in compagnia del suo fedele Titì, arriva Mino Abbacuccio “Io ho avuto un’infanzia difficile, mio fratello è sempre stato fortunato con le donne, aveva delle macchine e delle moto bellissime io invece uscivo in metropolitana”.
Giacomino e il suo papà questa volta parlano di scuola, “Giacomino, mi hanno detto che a scuola stai andando malissimo”, “No papà io a scuola non ci vado proprio”.
Mika, questa sera, ha un vestito a macchie “Sono Mika di Caserta”, i suoi pantaloni sono sempre strettissimi per migliorare il falsetto.
Il Nonno Moderno non può fare a meno di parlare, anche questa volta, della pensione “Quando entriamo alla Posta troviamo scritto: lasciate ogni speranza voi che entrate”.
Dopo le risate arriva anche il momento hot, lo strip cabaret, come sempre ad ogni battuta un indumento se ne va.
Alessandro continua la sua corsa a Pechino Express nonostante il programma sia finito e vince “Hai vinto 20mila euro da dare in beneficenza” e allora è meglio il Grande Fratello, dove si vincono soldi per non fare nulla e passare la giornata in una vasca piena di donne”.
Torna dopo varie puntate anche la mamma più giovanile di Made in Sud che si veste in viola ed esce con giovani ragazzi per non sentirsi vecchia.
E torna anche Michael Bublè, l’uomo che tutte le donne di Made in sud aspettavano.
Gigi e Ross continuano la loro parodia delle Iene, e se la prendono con la Gregoracci che di sicuro non sente il problema della disoccupazione, e quale miglior modo per invitare sul palco Santino Caravella che è messo “male, male, male”.
Il grande coreografo americano fa la sua apparizione circondato da ballerine, ma a lui non interessano, la sua attenzione è tutta nei confronti di Gigi, anche se nel finale il comico stampa un bacio alla moglie di Gigi che lo guarda allibito.
Serata di ritorni in questa puntata: ritroviamo infatti anche i Malincomici, che sperano di “acchiappare” qualche bella ragazza.
E finalmente arriva anche uno tra i comici più attesi dal pubblico, Dado che continua a raccontarci di Martina e del suo fornelletto a microunghie “Ormai mia figlia non mi considera più..mi mette in carica come un cellulare”.E sul palco di Made in Sud si inizia a parlare anche di calcio con Sasino. Ci saluta, anche questa sera, la musica dei Sud 58. Appuntamento a martedì prossimo, ore 21.10, Rai2.