Intanto il MOIGE la accusa per aver mandato in onda, nella puntata di Domenica Live di domenica 14 gennaio, l’intervista ad Allegra Cole, quarantenne americana che si è sottoposta a tre operazioni per ottenere un seno di taglia 15. La protesta del MOIGE è chiara ed inequivocabile: “essendo in fascia protetta sono stati proposti dei contenuti che offendono la dignità di tutti i telespettatori e che violano i principi di decenza televisiva”. Così ha tuonato Elisabetta Scala responsabile dell’Osservatorio Media del MOIGE. Viene anche annunciato che è stata presentata una denuncia al Comitato Media e Minori. L’auspicio è che possa essere preso qualche provvedimento affinché scene simili non si ripetano mai più in televisione, soprattutto in un orario in cui vi sono anche bambini e minori dinanzi al piccolo schermo.
Ma anche Pomeriggio 5 non ha mancato di far parlare di sé, sia pure in una maniera differente, più godereccia e meno polemica. Infatti nella puntata di lunedì 15 gennaio la D’Urso ha annunciato i nomi dei tre aspiranti naufraghi che si contenderanno un posto nel cast ufficiale del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Si tratta del contest #SarannoIsolani che così è arrivato a Pomeriggio 5. Qui è stato svelato che tra i 10 personaggi presenti e sottoposti alla preferenza del popolo del web, i più votati sono stati Deianira Marzano “la terribile”, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone. Solo uno di loro però riuscirà ad approdare sulle spiagge di Cayo Cochinos. E sarà sempre il pubblico a decidere, attraverso il televoto, che sarà aperto nel corso della prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 in onda lunedì 22 gennaio su Canale 5.
Intanto oggi martedì 16 gennaio i tre aspiranti naufraghi saranno ospiti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Qui racconteranno la loro esperienza nel campo di addestramento nella Maremma Toscana.
Inoltre come vi abbiamo anticipato le avventure vissute dai #SarannoIsolani arriveranno in TV in chiaro domenica 21 gennaio alle 23:30 su Italia 1. Sarà realizzato uno speciale che racconterà il meglio delle 8 puntate, fruibili sui social, e mostrerà gli aspiranti naufraghi mentre cercavano di superare le prove di preparazione. La voce narrante è quella dei “The Show“, ovvero le due star del web Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.
L’esperimento sul web #SarannoIsolani ha soddisfatto pienamente i vertici Mediaset. Anche i social network che si occupavano del contest sono stati seguiti. Alla fine il responso del popolo del web ha decretato che a partecipare come finalisti di #SarannoIsolani sono Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone.