Inizialmente Eva Henger si è rifiutata di fare ulteriori dichiarazioni. Invece Max Laudadio promettendole di essere a telecamere spente, si è fatto raccontare la verità su quanto era realmente accaduto. Successivamente alla messa in onda Laudadio ha chiesto scusa alla Henger e a Caroletti per aver trasmesso quanto invece doveva essere una confidenza. “Noi siamo così – ha detto Laudadio – vogliamo la verità prima di tutto“.
Isola 2018 | la ricostruzione del droga gate da parte di Eva Henger
Ed ecco che la verità è apparsa letteralmente sconvolgente. La Henger ha raccontato che Francesco Monte appena arrivato in Honduras avrebbe acquistato una grande quantità di marijuana da un tizio losco senza denti e ne avrebbe chiesto anche dell’altra al guidatore del bus, con il quale insisteva per sapere dove poterne trovare ancora. La madre di Mercedesz ha poi svelato che l’ex tronista ha fumato con continuità per 4 giorni consecutivi durante la permanenza in una villa nella quale sono stati ospitati prima dell’inizio del reality.
Eva Henger ha fatto di più. Ha svelato addirittura il posto dove Francesco Monte nascondeva le cicche degli spinelli che aveva fumato. “Se andate lì ne troverete una montagna” ha detto la Henger che avrebbe anche indicato questo posto alla produzione. Questo posto sarebbe l’intercapedine della pavimentazione in legno dove erano collocate le amache in giardino.
Naturalmente non si è potuto fare avvisare la Polizia locale e fare il controllo perché altrimenti l’ex tronista, per la legge dell’Honduras sarebbe stato arrestato. La Henger ha detto che anche per uso personale l’Honduras prevede un anno e mezzo di carcere, una pena certa e senza sconti, contrariamente a quanto accade invece in Italia. “Nel nostro paese – ha continuato l’ex pornostar – fino a 3 anni di carcere si può non scontare la pena. In Honduras invece si fa sul serio“.
Inoltre la Henger svela il vero motivo per il quale Francesco Monte avrebbe deciso di lasciare l’Honduras. La motivazione sarebbe da ricercarsi nella produzione del programma, che lo avrebbe spinto ad andare via perché era stata messa a conoscenza di tutto quanto era accaduto, e per evitargli la pena certa che sarebbe consistita in 12 anni di reclusione.
La Henger ha fatto di più: ha rivelato all’inviato di Striscia la Notizia i nomi degli altri partecipanti al reality che avrebbero fumato insieme all’ex tronista la marijuana. Il TG satirico di Antonio Ricci ha mostrato anche un’immagine andata in onda su Mediaset Extra in cui Francesco Monte fuma. L’interrogativo adesso da risolvere è il seguente: che cosa fumava l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez?
Inoltre nell’intervista fatta da Striscia la Notizia al marito di Eva Henger nella puntata del 6 febbraio 2018, quest’ultimo aveva indicato il luogo del giardino dove l’ex tronista fumava. Questa affermazione è stata confermata dalla moglie nel servizio odierno.